Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Attualità: – Suggellato l'accordo fra la Audi e la FISI

Un legame di lunga durata quello fra la Audi e gli sport invernali che da da decenni, contraddistinguengo le attività del Marchio dei quattro anelli è divenuto uno dei capisaldi dei valori di Marca.

Potenti, sicure e incollate alla strada, le vetture Audi sono funzionali al loro esercizio, si dimostrano perfette compagne di avventura per affrontare tutte le situazioni di guida, dalle strade più tranquille a quelle tortuose di montagna, in cui le possibili difficili condizioni del terreno richiedono garanzie di affidabilità e sicurezza. Tutto questo è possibile grazie alla trazione integrale permanente quattro che le rende in grado di poter dominare ghiaccio e bagnato. E' proprio per tali caratteristiche peculiari che Audi si è avvicinata alla FISI concludendo una importante collaborazione che lega in progetti futuri due realtà così importanti. In occasione della manifestazione fieristica Modena Skypass, tenutasi lo scorso 30 ottobre, è stato infatti ufficializzato l'accordo tra la Casa automobilistica tedesca e la Federazione degli Sport Invernali per la prossima stagione. La sponsorizzazione, oltre alla presenza del logo Audi che campeggerà sulle tute da gara dei campioni e sulle divise, prevede la fornitura di una flotta di circa 40 autovetture Audi, tutte dotate di trazione integrale permanente quattro, che verranno utilizzate dagli atleti e dallo staff per i numerosi trasferimenti. Le vetture Audi, oltre a garantire elevata sicurezza e grande comfort, offrono gli spazi ideali per collocare l'attrezzatura sportiva.

Presenti alla manifestazione, oltre al Presidente del CONI Giovanni Petrucci, grandi nomi degli sport invernali delle stagioni passate (Gustav Thöni e Marco Albarello), le maggiori presenze olimpiche di Torino 2006 (Giorgio Rocca, Kristian Ghedina, Pietro Piller Cottrer, Cristian Zorzi e Giorgio Di Centa) e numerosi atleti azzurri. La manifestazione si è poi conclusa con la Festa degli Azzurri che ha visto come presentatori d'eccezione Antonella Mosetti e i giornalisti sportivi Carlo Gobbo e Paolo De Chiesa. Momento culminante della serata, sono state le premiazioni degli atleti che hanno raggiunto i risultati più significativi nella scorsa stagione. Antonio Cerlenizza, Direttore della Audi Italia, ha premiato i campioni dello sci alpino azzurro, tra cui Elena Fanchini, Davide Simoncelli, Massimiliano Blardone, Peter Fill e Giorgio Rocca.

L'accordo fra la Audi Italia e la FISI è la conferma delle affinità tra i valori della Casa di Ingolstadt e il mondo della neve. La Casa Madre, infatti, è impegnata a livello internazionale negli sport invernali, impegno che ha il suo apice ogni anno con la tradizionale Coppa del Mondo di Sci Alpino.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

bentayga-apex-edition-4

La Bentayga più dinamica di sempre

Novità
festivalcar 01

Festival Car 2024: tutti i dettagli sul Concorso d’Eleganza di Revigliasco Torinese

Novità
2024 mazda cx-80 ar still 02

Nuova Mazda CX-80: la nuova ammiraglia Mazda a sette posti

Novità
Mostra di più