Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Cosa vedremo ad Auto e Moto d'Epoca 2021

L’edizione 2021 è all’insegna del il motorsport classico.

Quattro mostre originali prenderanno vita negli spazi di Fiera di Padova dal 21 al 24 ottobre, con la collaborazione di MAUTO | Museo Nazionale dell’Automobile, ACI Storico, ASI e importanti collezioni private. Tuffo nelle radici dell’elettrico per il dipartimento Heritage di Stellantis e Mercedes, la prima di Morgan e i nuovi modelli R18 di BMW Motorrad tra le tante novità.

Auto e Moto d'Epoca 2021 - Mauto

L’Italia che vince le corse: due mostre inedite raccontano i trionfi su due e quattro ruote dei marchi made in Italy. Dalla collezione del MAUTO | Museo Nazionale dell’Automobile, arrivano le grandi italiane da pista: Ferrari, Lancia, Alfa Romeo, Fiat e Maserati.

Da collezione privata, la seconda mostra è interamente dedicata alle moto. Una panoramica di modelli unici per la prima volta ad Auto e Moto d’Epoca.

Auto e Moto d'Epoca 2021 - Mauto 2

Le auto e le moto da corsa del passato sono, del resto, il tema dominante del 2021: tantissimi gli esemplari in vendita nella grande sezione mercato, così come quelli portati da musei, club, registri storici e ACI Storico, che focalizza la sua attenzione sul Campionato Velocità Turismo con eventi dedicati a quell’epopea sportiva e la presenza dei piloti più importanti degli anni ‘90.

Dedicata invece al design futuribile della collezione Bertone, della quale è custode, la partecipazione di ASI | Automoclub Storico Italiano, insieme ad alcuni club federati in un rinnovato e ingrandito ASI Village al padiglione 4.

Auto e Moto d'Epoca 2021

Da Casa Abarth arriva, esposto per la prima volta, il modello di stile della Abarth 1000 Sport Prototipo, concepito nel 2009 ed erede diretto della Fiat Abarth 1000 SP che divenne la preferita dei piloti privati negli anni 60.

Tanti i nuovi artigiani pronti ad applicare innovazione e tecnologia sulle radici di una passione antica, convertendo, per esempio, le storiche in elettriche. Parliamo di Restomod, una filosofia un po’ eterodossa nel mondo Classic, ma che conquista sempre più sostenitori. Sempre a Padova debutta un’altra novità: la Delta Integrale ripensata dal due volte campione del mondo Miki Biasion.

Sulla linea di continuità tra passato e futuro si cala anche la prima di Morgan Motor Company ad Auto e Moto d’Epoca, lo storico marchio inglese che realizza artigianalmente vetture sportive dallo stile inconfondibilmente rétro.

Mercedes-Benz Elettrica

Novità anche nel mondo dei ricambi. Padova si conferma il più grande mercato europeo per il supporto al restauro e quest’anno Heritage Stellantis mette in mostra modelli restaurati e pezzi di ricambio tornati in produzione.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Ad Auto e Moto d’Epoca i 25 anni della Mercedes-Benz SLK

Novità

Mercedes-Benz ad Auto e Moto d’Epoca 2021

Novità

Il ritorno della Opel GT

Novità
Mostra di più