Passa al contenuto principale

Curiosità: Ford Ecosport Facelift – Leggero lifting

È passato appena un anno da quando Ford ha introdotto anche in Europa Ecosport, l'innovativo mini-SUV pensato inizialmente per gli abitanti del Sudamerica.

Nonostante il Sudamerica sia così distante dal Vecchio Continente, finalmente abbiamo una data di presentazione della revisione "dimagrita" di questo modello: la nuova Ford Ecosport sarà presentata in occasione del prossimo Salone di Ginevra, appuntamento fissato per i giorni dal 5 al 15 marzo 2015. Un cambiamento sostanziale? Non sembrerebbe così. Tra le modifiche apportate, spicca in particolare la ruota di scorta come optional da aggiungere separatamente. Ebbene, la ruota di scorta potremo trovarla compresa nel prezzo soltanto scegliendo la versione a cinque porte con trazione anteriore, versione che tenta di cavalcare l'onda di tendenza delle auto concorrenti. Potremo contare, poi, su interni nettamente migliorati grazie a materiali pregiati e plastiche più all'avanguardia; infine, un telaio rinnovato renderà ancora più accattivante la proposta firmata Ford.

Radici sudamericane

Ford ha progettato Ecosport principalmente per un mercato, quello sudamericano, interessato sempre più all'acquisto di mini-SUV: tuttavia, la tendenza e il fascino portato dalle linee morbide e dal design graffiante del modello, ha finito per contagiare anche l'Europa.

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

JeepAvenger4xe Interiors 1 .jpg 0003

Su Auto in edicola: prove esclusive, notizie e inchieste sul nuovo fascicolo

Novità
nuova Lamborghini Temerario AutoScout24 00

Lamborghini Temerario: adrenalina pura grazie al V8 biturbo da 920 CV

Novità
Incentivi auto 2025 in Lombardia fino a 3.500 euro per chi rottama un vecchio veicolo

Incentivi auto 2025 in Lombardia: fino a 3.500 euro per chi rottama un vecchio veicolo

Novità
Mostra di più