Genesis debutta in Italia: il brand premium del gruppo Hyundai punta su lusso e tecnologia

Genesis, marchio premium del gruppo Hyundai Motor, fa ufficialmente il suo ingresso nel mercato italiano. Primi show-room a Padova e Roma e tecnologia al top secondo J.D. Power

Genesis, il marchio premium del gruppo Hyundai Motor, debutta ufficialmente nel nostro Paese con una proposta esclusiva di auto 100% elettriche e un’esperienza cliente ispirata alla tradizione coreana dell’ospitalità.

Dopo essersi già affermato in altri mercati europei come Germania, Svizzera e Regno Unito, il brand coreano ha confermato nel 2025 il suo piano di espansione in quattro nuovi Paesi, tra cui l’Italia, con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza nel segmento elettrico premium nel Vecchio Continente.

Showroom a Padova e Roma: tappe della prima fase

La fase iniziale del lancio italiano partirà in primavera 2026 con l’apertura di due showroom dedicati:Genesis Padova e Genesis Roma.

Questi spazi saranno i primi punti di contatto tra il pubblico italiano e la gamma Genesis, con possibilità di test-drive e approfondimenti sulle tecnologie dei modelli. In seguito, altri due showroom apriranno nel corso del 2026, nell’ambito di un piano di sviluppo della rete di vendita e assistenza che punta a coprire buona parte del territorio nazionale entro il 2028.

Gamma tutta elettrico al lancio

Al debutto in Italia, Genesis porterà tre modelli completamente elettrici, già apprezzati a livello internazionale per design, tecnologia e comfort:

  • GV60 – SUV compatto e dinamico (in foto);

  • Electrified GV70 – SUV di fascia superiore;

  • Electrified G80 – berlina di rappresentanza.

Questa offerta si inserisce in una strategia più ampia del marchio, che punta a competere con i principali costruttori premium europei attraverso una combinazione di design raffinato, tecnologia avanzata e customer experience distintiva.

Genesis GV60

Tecnologia premiata: Genesis in vetta secondo J.D. Power

Il debutto italiano avviene in un momento di forte riconoscimento internazionale per la tecnologia del marchio. Nel 2025 Genesis è infatti risultata al primo posto nello U.S. Tech Experience Index (TXI) Study di J.D. Power, classificandosi miglior marchio sia nel segmento premium sia nella classifica generale per il quinto anno consecutivo.

Lo TXI Study valuta quanto efficacemente le tecnologie di bordo – dalla connettività ai sistemi di assistenza alla guida – siano integrate e apprezzate dagli automobilisti. Tra i punti di forza segnalati c’è il sistema Genesis Digital Key 2, che consente di usare smartphone e smartwatch come chiave digitale dell’auto.

Un nuovo protagonista nel mercato italiano premium

Con un’identità forte legata a design, comfort e tecnologia, Genesis punta a conquistare una fetta del mercato premium elettrico italiano, dove esperienza cliente e innovazione tecnologica sono fattori chiave di scelta. Con le prime aperture di Padova e Roma, i clienti interessati avranno la possibilità di conoscere da vicino il marchio e i suoi modelli prima che l’offerta si espanda su tutto il territorio nazionale.

“L’arrivo di Genesis in Italia è una grande opportunità per far conoscere ai clienti del nostro Paese un nuovo concetto di esperienza premium. Dal punto di vista del prodotto, sicuramente, con una gamma modelli che rappresenta la quintessenza della qualità coreana, ma anche dal servizio, dalle attenzioni che vogliamo dedicare al cliente in tutta la durata del possesso. Noi italiani siamo attenti al design ed allo stile e sicuramente con Genesis abbiamo molto da raccontare loro. Una gamma di prodotti che si distingue per personalità e che appaga nell’uso quotidiano. Una grande attenzione al dettaglio e innovazioni che elevano concretamente l’esperienza d’uso”. ha dichiarato Francesco Calcara, Presidente & CEO Genesis Italia.

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

Vedi tutto

Affidabilità delle auto: la classifica basata su 53 mila automobilisti europei

Leggi di più
Affidabilità delle auto: la classifica basata su 53 mila automobilisti europei

Ferrari 12Cilindri Tailor Made: l’arte incontra il V12

Leggi di più
Ferrari 12Cilindri Tailor Made: l’arte incontra il V12

Nuova Yaris 2026: alimentazione hybrid evoluta e prezzo ancora competitivo

Leggi di più
Nuova Yaris 2026: alimentazione hybrid evoluta e prezzo ancora competitivo