Presentazione: Renault Mégane Coupé R.S. Red Bull Racing RB8 – Numero 1 del mondo

Per festeggiare la terza vittoria al campionato mondiale di Formula 1 della Red Bull Racing, la fabbrica di motori F1 Renault propone ora un modello speciale della Mégane Coupé R.S..

Quest'auto si farà riconoscere per carrozzeria in Crépuscule Blue (stesso colore delle monoposto guidate da Sebastian Vettel e Mark Webber) loghi Red Bull e dettagli in Platinum Grey. Nell'abitacolo spiccano sedili sportivi in pelle/tessuto Recaro e loghi Red Bull su tappetini e battitacco. Compare poi il sistema multimediale R-Link con la speciale funzione RS Monitor che permette di tracciare il tempo sul giro con il GPS e archiviarlo su chiave Usb e consente di rilevare forza longitudinale e trasversale, pressione frenante e temperature dei liquidi. A tutto ciò si aggiungono climatizzatore a due zone, proiettori allo xenon e un sistema multimediale con collegamento online.

Rimane invece invariato il motore turbo a benzina da 2,0 litri da 265 CV e 360 Nm di coppia, combinato però per la prima volta con un dispositivo di avviamento e arresto automatico che consente di ridurne il consumo standard. Mégane RS Red Bull Racing RB8 sarà in vendita in 26 paesi con un prezzo di partenza, in Francia, pari a 36.000 Euro. Per il mercato italiano invece non ci sono ancora dati ufficiali.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova Ford Puma

Nuova Opel Corsa: sportiva, attraente, efficiente

Porsche 718 Spyder e 718 Cayman GT4

Mostra di più