Prototipi & Concept: Ford Fiesta S – Fiesta dello sport

Già prima dell’introduzione sul mercato della nuova Fiesta, che avverrà in tarda estate, la Ford ha dato un assaggio all’Auto China di Pechino di una variante ST della piccola utilitaria.

Fari colorati, fari antinebbia modificati e paraurti anteriore tagliente, sono le caratteristiche con cui la nuova cinque porte Fiesta S guarda in avanti.

Tipico dei modelli sportivi: la griglia del radiatore a nido d’ape ed i componenti in ottica d'alluminio. Sullo spigolo posteriore del tettuccio si trova un esuberante alettone a coda mentre, per ora, nella scelta dei motori non è cambiato nulla. I quattro motori a benzina variano dai 60 CV ai 115 CV, oltre al motore diesel con 90 CV.

Più di 150 CV?

La potenziale versione sportiva potrebbe sicuramente aggiungere qualcosa alla serie. In fin dei conti l'attuale generazione Fiesta ST viene alimentata da un motore con 150 CV e quattro cilindri. Informazioni più precise non sono state date dalla Ford, così come non è neanche prevista un’uscita ufficiale sul mercato. Naturalmente è silenzio assoluto anche per quanto concerne i prezzi. (mg)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Audi gamma Q: al via gli ordini

Novità

DS 7 Crossback: comfort e tecnologia di lusso

Novità

Nuova Audi e-tron 50 quattro

Novità
Mostra di più