Keeway - comprare o vendere moto usate o nuove - AutoScout24

Keeway

Moto Keeway: storia di un brand d'avanguardia.

Keeway Motors è un marchio giovane che nasce nel 1999 a Budapest, in Ungheria, con l'obiettivo di diventare un'azienda leader nella produzione di scooter. Dopo il grande successo riscosso nel mercato moto entra a far parte del principale gruppo industriale della Cina, Qjiang Jiang, primo sia per dimensioni che per produzione nel settore delle due ruote. Lo stabilimento, con una superficie di 670.000 metri quadri, si trova situato a Weinling, che dista quasi 500 km da Shangai. Qui il noto gruppo cinese produce all'anno oltre 1 milione di veicoli a due ruote dando lavoro a circa 14.000 dipendenti. Nel 2005 nasce anche Keeway Italia con sede a Pistoia, ma nel 2012 la filiale viene spostata a Pesaro. Il marchio ungherese propone motocicli da 50 cc ai 600 cc di cilindrata caratterizzati da design accattivanti, affidabili e di qualità: tutti i suoi veicoli a due ruote sono studiati e progettati in Italia mentre i motori sono a tecnologia giapponese per offrire soluzioni innovative e solide dalle alte prestazioni. La filosofia del brand è racchiusa nella sua gamma di prodotti che spaziano dagli eleganti e funzionali scooter per la città Urban Vintage Goccia, Logik e Zahara ai maxi scooter CityBlade e SilverBlade, dalle linee dinamiche ed esaltanti, fino ad arrivare alle moto supersportive da strada, come la linea RK, che comprende le sportive e compatte RKS e RKV, le Custom Blackster, Dorado e Superlight 200 e 125, la Motard TXM, e a quelle da cross, come l'Enduro TX. Alcuni dei suoi prodotti sembrano ricordare molto quelli di altri brand noti, ad esempio: il nuovo scooterone Index 350 è uguale al Benelli ZenZero, i blocchetti elettrici e le leve freno e frizione delle Superlight 125 sono identiche a quelle delle leggendarie Harley Davidson o alcuni modelli di scooter ricordano molto quelli del noto marchio italiano, Piaggio. Nel 2005 il gruppo industriale Qjiang Jiang acquisisce anche il brand Benelli, uno dei marchi più prestigiosi del settore due ruote in Italia, permettendogli di rafforzare la sua immagine e di sviluppare stile, tecnologia e design di alta qualità. Oggi Keeway è diventato un brand multinazionale presente in più di 80 paesi, che produce non solo scooter ma anche motociclette e ATV all'avanguardia, creati da giovani designer di successo provenienti da tutto il mondo, soprattutto dall'Italia e dall'Argentina.

Evoluzione al passo con il tempo.

Nel corso degli anni la Keeway si evolve e si rinnova cercando di accontentare le esigenze di chiunque e offrendo soluzioni dagli alti standard tecnologici nel pieno rispetto dell'ambiente, adatti ad un pubblico giovane e sportivo, anche alle prime armi. Nuovi motori monocilindrici quattro tempi a 2 e 4 valvole ancora più ruggenti, maggiore stabilità su strada, finiture eccellenti, posizione di guida più ampia e confortevole, sia per il conducente che per il passeggero, pneumatici di grande diametro ad alta resistenza e accessori cromati per garantire il massimo del comfort, e un look innovativo, moderno e attraente, anche al pilota più esigente.

Novità in casa Keeway.

Il 2012 è stato un anno di grandi novità per il prestigioso brand che ha presentato il nuovo e compatto maxi scooter a ruote alte Index 350i, con ampio vano sottosella, che può contenere due caschi integrali, e motore monocilindrico da 21 CV. Grazie alle due ruote alte anteriori da 16" e a quelle posteriori da 15", questo scooter in versione maxi garantisce sicurezza e il massimo della stabilità sia su strade sia su autostrade e tangenziali. All'EICMA 2012 il marchio ungherese ha presentato anche i due scooter Logik 125 cc e 150 cc di cilindrata, il classico ruote alte da 16" con il massimo dell'eleganza su strada, e il GT compatto SilverBlade 250i da 21 CV, con ruote alte da 14"; la naked RKV 200s Factory, sportiva e alla moda, ideale anche per i bikers amanti dei lunghi viaggi, e la motard KXM 200, entrambe spinte da un motore monocilindrico quattro valvole da 16 CV; la Goccia 4t, con ruote da 16", e la Cub Target 125 cc, con ruote da 17" e potente freno a disco anteriore, per il massimo dell'agilità su strada e del comfort. La novità del 2015 invece è stata la CityBlade, con motore monocilindrico quattro tempi e pneumatici da 14": questo scooter pratico e leggero, dall'ottima capacità di carico e dal design esclusivo, si contraddistingue per i suoi fari a goccia che le donano un look moderno, dinamico e giovanile, ideale per sgattaiolare nel traffico cittadino di ogni giorno. Il marchio Keeway è famoso in tutto il mondo per i suoi scooter e le sue moto all'avanguardia a prezzi accessibili ed è per questo che vanta anche una buona tenuta nel mercato dell'usato moto assicurando qualità e alte prestazioni nel tempo.