Questa fattura è un esempio: puoi discutere la tariffa desiderata con il rivenditore e concordare un'offerta di leasing individuale.
Chilometraggio
243.990 km
Tipo di cambio
Semiautomatico
Anno
12/2008
Carburante
Benzina
Potenza
397 kW (540 CV)
Venditore
Privato
Acquista con fiducia
Storia del veicolo
Stai pensando di comprare questa Ferrari 612? Chiedi la targa al venditore e controlla con CARFAX incidenti e danni pregressi, chilometraggio, revisioni ed altre informazioni.
Scopri di più!Dati di base
- Carrozzeria
- Coupé
- Tipo di veicolo
- Usato
- Posti
- 4
- Porte
- 2
Cronologia veicolo
- Chilometraggio
- 243.990 km
- Anno
- 12/2008
- Revisione
- 09/2025
- Ultimo tagliando
- 12/2024
- Proprietari
- 1
- Tagliandi certificati
- Sì
- Cambio cinghia distribuzione
- 12/2024
Dati tecnici
- Potenza
- 397 kW (540 CV)
- Tipo di cambio
- Semiautomatico
- Cilindrata
- 5.748 cm³
- Marce
- 6
- Cilindri
- 12
- Peso a vuoto
- 1.840 kg
Ambiente
- Classe emissioni
- Euro 4
- Carburante
- Benzina
- Consumo di carburante
20,5 l/100 km (comb.)
Equipaggiamento
Colore e interni
- Colore
- Nero
- Tipo di vernice
- Metallizzato
- Materiale
- Pelle totale
Descrizione del veicolo
NO PERMUTE! PER FAVORE ASTENERSI PERDITEMPO!
ALLA LARGA SPECULATORI ED AFFARISTI DI BASSA LEGA O GENTE CHE SEMBRA USCITA DALLA FAVOLA ESOPICA DELLA VOLPE E DELL'UVA.
Vedo in giro in larga parte menti colonizzate da una propaganda senza criterio che considera punti fermi solo dicerie da bar dello sport su come valutare una Ferrari.
Il luogo comune più ridicolo tipico del mercato italiano, fra i peggiori al mondo x competenza e signorilità è che una Ferrari deve avere solo pochi chilometri per essere valida, non ha alcun fondamento razionale e tecnico.
Semmai è vero il contrario, ossia che una vettura più cammina e meglio si mantiene negli anni, ovviamente se curata e manutentata scrupolosamente dalla rete ufficiale Ferrari.
Con lo stesso ridicolo ed incomprensibile principio, sarebbe meglio per un uomo non fare alcun attività sportiva ma una vita sedentaria. Oppure, invece di ristrutturare immobili antichi li demoliamo. Per non parlare delle vetture d'epoca che con questo criterio assurdo dovrebbero essere tutte rottamate.
I cavalli buoni come le persone o le cose si valutano a corsa lunga. È il tempo che mette alla prova la qualità, la robustezza e la durata di una vettura.
Un vero gentiluomo, quando si accinge ad acquistare una Ferrari si basa solo sui contenuti, sulle condizioni globali, sullo stato manutentivo di una vettura, e sulle competenti valutazioni delle rete ufficiale Ferrari.
QUINDI PER FAVORE:
SE NON SIETE IN LINEA CON QUANTO DA ME RICHIESTO, NON INVIATE MAIL BANALI CON PROPOSTE INFERIORI O DEL TIPO: "POSSO OFFRIRLE QUESTA CIFRA. ANCORA PEGGIO, GENTILMENTE EVITATE CHIAMATE TELEFONICHE DA FLATUS VOCIS E PIENE ZEPPE DI "VERBA VENTIS"
LO STATUS MANUTENTIVO PIÙ UNICO CHE RARO DELLA VETTURA PARLA DA SOLO, È VISIBILE A TUTTI, RENDE LA VETTURA UN VERO GIOIELLO DA COLLEZIONE, E PERMETTE DI ACCEDERE ALLA SEVERISSIMA E PRESTIGIOSA CERTIFICAZIONE "FERRARI CLASSICHE"
IL PREZZO È LEGGERMENTE TRATTABILE, MA SOLO DOPO AVERE VISIONATO LA VETTURA DI PRESENZA. PER UNA FERRARI DI TALE LIVELLO, UN VERO SIGNORE SA BENE CHE NON SI FANNO TRATTATIVE TELEFONICHE.
Alcune considerazioni in sintesi x Ferrari chilometrate tratte da riviste specializzate ed esperti Ferrari:
Manutenzione:
Una Ferrari con molti chilometri, ma ben mantenuta, potrebbe essere in condizioni migliori di una con pochi chilometri ma trascurata. La manutenzione regolare e la cura dei dettagli sono fondamentali per preservare il valore e le prestazioni di una Ferrari e questo indipendentemente dal chilometraggio. Una Ferrari chilometrata ma seguita scrupolosamente dalla rete ufficiale Ferrari viene considerata dagli esperti del mercato addirittura un plus e garanzia di affidabilità e robustezza documentata negli anni. Questo poichè i concessionari e le officine autorizzate Ferrari hanno ed applicano direttive severissime da eseguire sulle vetture del cavallino. Un timbro ufficiale Ferrari sul libretto service ha un altissimo valore poichè dimostra che la vettura ha fatto tutto ciò che prevede la casa madre per quello specifico modello in base al chilometraggio e vissuto storico manutentivo. Tra le altre cose è risaputo e di palmare evidenza che nessun concessionario od officina Ferrari timbrano il libretto service se non eseguono tutto ciò che prevede la casa del cavallino. Una vettura trascurata può comportare un service veramente molto costoso che non tutti sono disposti a fare. Ciò comporta possibili ed onerose problematiche col tempo che si possono manifestare soprattutto x gli ignari futuri nuovi proprietari. Niente service ufficiale? Niente timbro sul libretto!
Storia:
Una Ferrari con una storia documentata di manutenzione e utilizzo corretto mantiene un notevole valore, anche con un chilometraggio elevato.
Modello e rarità:
Alcuni modelli Ferrari, soprattutto quelli più rari, come versioni speciali o di valore storico, mantengono un notevole appeal anche con un chilometraggio elevato, soprattutto se si tratta di esemplari ben conservati o restaurati.
Valore di mercato:
La valutazione di una Ferrari con molti chilometri dipende da una serie di fattori, e una vettura ben mantenuta e con una storia documentata dalla rete ufficiale Ferrari potrebbe essere recepita dal mercato come un'auto di valore anche superiore a quelle con poco chilometraggio ma non manutentate secondo le severe direttive della casa di Maranello.
Descrizione della vettura:
Ferrari 612 Scaglietti – nero Daytona - Versione speciale "One to One" da collezione - Solo pochi esemplari prodotti.
Le caratteristiche peculiari ed uniche del modello 612 Scaglietti One to One sono:
Tetto Panoramico in cristallo Revocromico –
Impianto frenante Brembo Carboceramico –
Pinze freno colore alluminio con scritta Ferrari carbon ceramic -
Nuove sospensioni elettroniche a smorzamento controllato e taratura variabile -
Cerchi in lega forgiati e pallinati challenge da 20 pollici –
Griglia frontale radiatore brillantata con cornice cromata -
Cambio doppia frizione f1 Superfast –
Scarichi Sportivi originali Ferrari –
Sensori Parcheggio con telecamera posteriore –
Impianto Bose infotelematico di nuova generazione -
Nuovo telaio spaceframe completamente in alluminio "Ferrari - Alcoa"
Interni in pelle naturale pieno fiore totale Iroko "extracampionario" sellati a mano e specificamente disegnati tramite programma personalizzazione "TAILOR MADE" carrozzeria Scaglietti for 612 one to one -
Cappelliera in pelle Iroko
Parte inferiore vettura sellata
Cuciture pellami "extracampionario" Tappetini originali pelle e stoffa "extracampionario"
Sellatura sedili tipo Daytona
Traversa plancia in pelle
Vettura originale in ogni sua parte interni ed esterni - vernice originale nero daytona - mai incidentata - condizioni perfette pari al nuovo -
Ultimi interventi manutentivi principali e di routine con sostituzione parti meccaniche per normale usura:
Tagliandi eseguiti regolarmente -
Frizione bidisco completa di cuscinetti reggispinta / kit sensori cambio F1 superfast -
Manutenzione e messa a punto completa del cambio automatico -
Pompe benzina con misuratori portata aria e bobine di accensione -
Parasassi anteriori dx / sx -
Paratie anticalore / parafiamme -
Manutenzione impianto frenante carboceramico e sostituzione olio freni -
Sostituzione candele -
Spazzole tergicristallo -
Pulitura accurata e manutenzione interni in pelle -
Detailing interno ed esterni eseguito regolarmente -
Ultimo tagliando completo con sostituzione cinghie di distribuzione - manutenzione accurata interni in pelle - dicembre 2024 -
Valutazione del prezzo
Per questo veicolo non è disponibile alcuna indicazione sul prezzo.
Leasing
Venditore
PrivatoContatti
- IVA deducibile
- Queste informazioni sono fornite dal fornitore del certificato.