Questa fattura è un esempio: puoi discutere la tariffa desiderata con il rivenditore e concordare un'offerta di leasing individuale.
Chilometraggio
98.000 km
Tipo di cambio
Manuale
Anno
01/2000
Carburante
Benzina
Potenza
162 kW (220 CV)
Venditore
Privato
Acquista con fiducia
Storia del veicolo
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Scopri di più!Dati di base
- Carrozzeria
- Coupé
- Tipo di veicolo
- Usato
- Trazione
- Anteriore
- Posti
- 4
- Porte
- 2
Cronologia veicolo
- Chilometraggio
- 98.000 km
- Anno
- 01/2000
- Revisione
- 03/2026
- Tagliandi certificati
- Sì
- Veicolo non fumatori
- Sì
Dati tecnici
- Potenza
- 162 kW (220 CV)
- Tipo di cambio
- Manuale
- Cilindrata
- 1.998 cm³
- Marce
- 6
- Cilindri
- 5
- Peso a vuoto
- 1.310 kg
Ambiente
- Classe emissioni
- Euro 2
- Carburante
- Benzina
- Consumo di carburante
10,1 l/100 km (comb.)
Equipaggiamento
Colore e interni
- Colore
- Bianco
- Tipo di vernice
- Metallizzato
- Colore finiture interne
- Nero
- Materiale
- Pelle totale
Descrizione del veicolo
Unica nel suo genere, raramente troverete una Fiat Coupé bella come questa, nel suo ultimo anno di produzione, anno in cui la Coupé ricevette l'ultimo aggiornamento da parte di Fiat, ossia l'impianto elettrico rinnovato con avviamento motore a pulsante, rapporti a 6 marce e la meravigliosa colorazione Bianco Perla con codice 208/A, prodotta in pochissimi esemplari, meno di 300 al costo aggiuntivo di 3 milioni di lire!!
Questa versione di Coupé è un concentrato di marche prestigiose che hanno collaborato per la realizzazione di un esemplare che difficilmente Fiat riprodurrà negli anni a venire:
SPARCO, nella realizzazione della barra duomi
BREMBO, con le sue pinze freno racing a 4 pistoni
EIBACH, col suo assetto sportivo
RECARO con i suoi prestigiosi sedili in pelle
Tutti componenti che uscivano originali dalla casa solo per questa stupenda e particolare versione
Il tutto disegnato dall'attuale disegnatore BMW Chris Bangle e assemblato nella storica fabbrica Pininfarina
Il mio esemplare non ha bisogno di nessun intervento, ne di meccanica, ne d'estetica, ne di gomme, è perfetta in ogni suo angolo, quasi come fosse nuova di concessionaria
Ho eseguito le seguenti modifiche:
ESTETICHE:
-Cerchi da 17 con nulla osta rilasciato da Fiat e regolarmente aggiornato a libretto in una misura unica, che troverete solo nel mio esemplare, 235/40 r17 in versione semi-slick omologate per strada, nuovissime, appena montate, provare per credere!!
-Stupendi fari a led posteriori della Hella
-Paraurti con estrattore atto ad ospitare lo scarico doppio
-Assetto completo professionale K-Sport con altezza, rigidità e campanatura regolabili
MECCANICHE:
-Elaborazione completa di step 2 che comprende:
-Turbina Garrett GT2860RS su cuscinetti
-Intercooler frontale da 7 litri con tubazioni in acciaio
-Regolatore pressione carburante Malpassi
-Filtro a cono doppia aspirazione BMC F1 con tubazione in acciaio
-Valvola pop-off a sfiato aperto della Bonalume modello Power Pop
-Pompa benzina Walbro GSS342 da 255 litri al minuto
-Collettori aspirazione in acciaio bendati
-Scarico completo in acciaio da 70mm con finale doppio bordato a fetta di salame da 100mm omologato, bellissimo e pulito in estetica
-Dischi freno Tarox G88 da 330 anteriori e aumentati a 300 i posteriori
-Pastiglie freno racing Tarox
-Il tutto regolato minuziosamente a banco prova professionale che ha restituito un valore di 365cv effettivi
Tutta la componentistica di usura come la distribuzione, la frizione, la guarnizione coperchio valvole, il radiatore refrigerante sono stati rifatti pochi chilometri fa, così come le modifiche meccaniche, il tutto non arriva neanche a 10.000km di utilizzo, tra l'altro quest'auto ha girato solo con olio Bardahl XTR C60 Racing 39.67 10W60 da 49 euro al litro, benzina 100 ottani, nel cambio e frizione il famigerato olio Royal Purple, nei freni il Bardahl Dot 5.1 e nel radiatore solo liquido Bardahl
Così come l'uso che ne ho fatto, sempre tenuta in box, mai pioggia, Sole, neve o freddo, per me quest'auto ha rappresentato un pezzo di collezione, che ho utilizzato solo la domenica o nei raduni, il fatto che abbia elaborato la meccanica non comporta che il motore sia spompato come è solito pensare, tutt'altro, ho sempre scaldato la macchina prima di usarla, non ho mai fatto giri in pista ne gare di alcun tipo e ho sempre utilizzato l'acceleratore in maniera parsimoniosa
Dispongo di tutte le parti meccaniche ed estetiche originali non di usura, poiché comprai l'auto completamente originale, quindi conosco tutta la storia di questa macchina, per colui che avrà intenzione di riportarla originale ne avrà tranquillamente la possibilità
Dispongo anche del telo di copertura originale Fiat con imbottitura realizzato su misura per Fiat Coupè, anch'esso introvabile
L'auto è iscritta al Registro Fiat Italiano (RFI), per tanto è esente dal bollo e gode di assicurazione storica agevolata (solo 123 euro all'anno!!)
Per ogni tipo di informazione, prova o semplicemente una chiacchierata non esitate a contattarmi, lascerò decidere a voi se varrà la pena acquistare questa preziosa perla!!
Questa versione di Coupé è un concentrato di marche prestigiose che hanno collaborato per la realizzazione di un esemplare che difficilmente Fiat riprodurrà negli anni a venire:
SPARCO, nella realizzazione della barra duomi
BREMBO, con le sue pinze freno racing a 4 pistoni
EIBACH, col suo assetto sportivo
RECARO con i suoi prestigiosi sedili in pelle
Tutti componenti che uscivano originali dalla casa solo per questa stupenda e particolare versione
Il tutto disegnato dall'attuale disegnatore BMW Chris Bangle e assemblato nella storica fabbrica Pininfarina
Il mio esemplare non ha bisogno di nessun intervento, ne di meccanica, ne d'estetica, ne di gomme, è perfetta in ogni suo angolo, quasi come fosse nuova di concessionaria
Ho eseguito le seguenti modifiche:
ESTETICHE:
-Cerchi da 17 con nulla osta rilasciato da Fiat e regolarmente aggiornato a libretto in una misura unica, che troverete solo nel mio esemplare, 235/40 r17 in versione semi-slick omologate per strada, nuovissime, appena montate, provare per credere!!
-Stupendi fari a led posteriori della Hella
-Paraurti con estrattore atto ad ospitare lo scarico doppio
-Assetto completo professionale K-Sport con altezza, rigidità e campanatura regolabili
MECCANICHE:
-Elaborazione completa di step 2 che comprende:
-Turbina Garrett GT2860RS su cuscinetti
-Intercooler frontale da 7 litri con tubazioni in acciaio
-Regolatore pressione carburante Malpassi
-Filtro a cono doppia aspirazione BMC F1 con tubazione in acciaio
-Valvola pop-off a sfiato aperto della Bonalume modello Power Pop
-Pompa benzina Walbro GSS342 da 255 litri al minuto
-Collettori aspirazione in acciaio bendati
-Scarico completo in acciaio da 70mm con finale doppio bordato a fetta di salame da 100mm omologato, bellissimo e pulito in estetica
-Dischi freno Tarox G88 da 330 anteriori e aumentati a 300 i posteriori
-Pastiglie freno racing Tarox
-Il tutto regolato minuziosamente a banco prova professionale che ha restituito un valore di 365cv effettivi
Tutta la componentistica di usura come la distribuzione, la frizione, la guarnizione coperchio valvole, il radiatore refrigerante sono stati rifatti pochi chilometri fa, così come le modifiche meccaniche, il tutto non arriva neanche a 10.000km di utilizzo, tra l'altro quest'auto ha girato solo con olio Bardahl XTR C60 Racing 39.67 10W60 da 49 euro al litro, benzina 100 ottani, nel cambio e frizione il famigerato olio Royal Purple, nei freni il Bardahl Dot 5.1 e nel radiatore solo liquido Bardahl
Così come l'uso che ne ho fatto, sempre tenuta in box, mai pioggia, Sole, neve o freddo, per me quest'auto ha rappresentato un pezzo di collezione, che ho utilizzato solo la domenica o nei raduni, il fatto che abbia elaborato la meccanica non comporta che il motore sia spompato come è solito pensare, tutt'altro, ho sempre scaldato la macchina prima di usarla, non ho mai fatto giri in pista ne gare di alcun tipo e ho sempre utilizzato l'acceleratore in maniera parsimoniosa
Dispongo di tutte le parti meccaniche ed estetiche originali non di usura, poiché comprai l'auto completamente originale, quindi conosco tutta la storia di questa macchina, per colui che avrà intenzione di riportarla originale ne avrà tranquillamente la possibilità
Dispongo anche del telo di copertura originale Fiat con imbottitura realizzato su misura per Fiat Coupè, anch'esso introvabile
L'auto è iscritta al Registro Fiat Italiano (RFI), per tanto è esente dal bollo e gode di assicurazione storica agevolata (solo 123 euro all'anno!!)
Per ogni tipo di informazione, prova o semplicemente una chiacchierata non esitate a contattarmi, lascerò decidere a voi se varrà la pena acquistare questa preziosa perla!!
Valutazione del prezzo
Per questo veicolo non è disponibile alcuna indicazione sul prezzo.
Leasing
Venditore
Privato- IVA deducibile
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- Per rata si intende l’importo mensile indicativo relativo all’esempio di finanziamento pubblicizzato. Invitiamo il consumatore a leggere con attenzione il messaggio pubblicitario. Il consumatore può valutare diverse forme di pagamento e/o di finanziamento rivolgendosi all’inserzionista o ad altri istituti finanziari.

