Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Lancia Thema
Thema 2.0t ie

Affi, IT
€ 5.999,-

Negoziabile

ND

Chilometraggio
200.000 km
Tipo di cambio
Manuale
Anno
01/1985
Carburante
Benzina
Potenza
122 kW (166 CV)
Venditore
Privato

Acquista con fiducia

Storia del veicolo

Stai pensando di comprare questa Lancia Thema? Chiedi la targa al venditore e controlla con CARFAX incidenti e danni pregressi, chilometraggio, revisioni ed altre informazioni.

Scopri di più!

Finanziamento

Finanziamento mensile

Prestito Flessibile

Zero Spese accessorie

100% online

Finanziamento da € 120,- mese

Oltre 9 milioni di finanziamenti

Realizza i tuoi sogni

Prestiti veloci

ESEMPIO DI FINANZIAMENTO

Prezzo auto
€ 5.999,-
Anticipo
-
Durata
60 Mesi
Importo finanziato
€ 6.000,-
Importo totale dovuto
€ 7.513,80
TAEG
9,66 %
TAN Fisso
8,20 %
Rata
€ 122,23

Agos Ducato S.p.A.

Messaggio pubblicitario. Modulo INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI (SECCI) e copia del testo contrattuale sul sito agos.it. Offerta riferita ad un prestito personale richiesto e concluso tramite internet. Il TAEG include: interessi, spese di istruttoria € 0,-, imposta di bollo su finanziamento € 15,- e su rendiconto annuale e di fine rapporto € 0,- per importi superiori a € 77,47; spesa mensile gestione pratica € 2,-. Offerta valida fino al 20/06/2023. Salvo approvazione Agos Ducato S.p.A. Le condizioni economiche, in particolare TAN e TAEG e importo delle rate mensili, potranno subire variazioni in funzione della valutazione del suo profilo finanziario effettuata da Agos in fase di istruttoria.

Dati di base

Carrozzeria
Berlina
Tipo di veicolo
Epoca
Posti
5
Porte
4

Cronologia veicolo

Chilometraggio
Anno
01/1985
Revisione
03/2024
Ultimo tagliando
08/2023
Proprietari
2
Veicolo non fumatori
Cambio cinghia distribuzione
08/2022

Dati tecnici

Potenza
122 kW (166 CV)
Tipo di cambio
Manuale
Cilindrata
1.995 cm³
Cilindri
4

Ambiente

Carburante
Benzina

Equipaggiamento

Comfort
  • Alzacristalli elettrici
  • Bracciolo
  • Specchietti laterali elettrici
Sicurezza
  • Chiusura centralizzata

Colore e interni

Colore
Grigio
Tipo di vernice
Metallizzato
Colore finiture interne
Beige
Materiale
Alcantara

Descrizione del veicolo

Lancia Thema: nel 2024 ricorrono i 40 anni dell’ammiraglia italiana
Negli anni ottanta la Lancia Thema seppe imporsi all’attenzione della clientela più raffinata, come un’ammiraglia di rango.

Lancia Thema
La Lancia Thema si appresta a compiere il quarantesimo compleanno. Questa vettura fece il suo debutto in società al Salone dell’Auto di Torino, nel mese di novembre del 1984. La produzione prese forma in tre serie, fino al 1994. Nel decennio di vita commerciale portò a casa degli importanti volumi di vendita, con oltre 370 mila esemplari piazzati sul mercato.


Ammiraglia della gamma torinese, seppe guadagnare in fretta il cuore dei lancisti (e non solo). Insieme alla berlina a 3 volumi fu sviluppata una versione station wagon, che andò a coprire una parte significativa delle richieste in questa parte del segmento E. Oggi si avverte la mancanza di un’ammiraglia del genere in listino.

La Lancia Thema nacque su una piattaforma condivisa, dalla quale sbocciarono anche la Fiat Croma, la Saab 9000 e l’Alfa Romeo 164. Confortevole, elegante e mai eccessiva, seppe distinguersi con classe e discrezione. Alla definizione stilistica del modello diede il suo apporto anche Giorgetto Giugiaro, che prestò la sua collaborazione agli uomini del centro stile interno.

Il frutto del lavoro congiunto fu una vettura a tre volumi, dal gusto classico e particolarmente gradevole, oltre che denso di carattere, pur se estremamente raffinato. Buona l’abitabilità a bordo, in un abitacolo costruito con molta cura, per garantire viaggi executive, nel segno dello stile Made in Italy.

Per la Lancia Thema si scelse un’architettura convenzionale, con trazione anteriore, motore trasversale, sospensioni a quattro ruote indipendenti. Piacevoli le sue dinamiche, agili e brillanti, pur se offerte in un quadro ovattato. Al comfor acustico concorreva il Cx di 0.32. L’amore del pubblico per questa berlina signorile scoccò in fretta.

Il successo fu immediato, per tutte le versioni. La richiesta di mercato fu superiore alle aspettative del management, costringendo l’azienda al gradevole sacrificio di aumentare i volumi produttivi. Non ci volle molto a capire che questa sarebbe diventata la berlina di lusso più venduta nella storia del marchio torinese.

Lancia Thema: il Made in Italy a testa alta
Thema
Lunga 4605 mm, larga 1752 mm e alta 1435 mm, la Lancia Thema era generosamente dimensionata, ma senza eccessi. Il suo ciclo produttivo prese forma nello storico stabilimento di Mirafiori. Con lei, il confronto con le rivali tedesche non fu soltanto teorico. Qui c’era molta sostanza, unita al fascino glamour del Belpaese. I materiali usati nell’abitacolo erano molto raffinati: Alcantara e pelle Poltrona Frau. Di buon livello anche le finiture.

La dotazione di serie era molto ricca, come la lista degli optional. In alcuni allestimenti c’era di serie l’ABS, per migliorare la sicurezza attiva in fase di frenata, specie in condizioni di grip non ottimale. In Italia questa vettura entrò nell’immaginario collettivo, quasi come una sorta di status symbol. Fu l’auto preferita di molti politici e dirigenti d’azienda. Averla era quasi una prova del successo raggiunto nella vita.

Di grande vigore la tela prestazionale, anche nella versione turbodiesel, che segnò i riferimenti prestazionali assoluti per le auto al gasolio, nel momento in cui giunse in listino. Ricca la gamma propulsiva, con unità a 4 cilindri da 2.0 litri (aspirato e turbo), a 6 cilindri da 2.8 litri, a 6 cilindri da 3.0 litri. Ci fu pure una versione 1.6, plasmata in pochissime unità. A queste versioni a benzina va aggiunta la Turbodiesel da 2.5 litri.

Di particolare fascino la Lancia Thema 8.32, nota anche come Thema Ferrari, per il motore custodito sotto il cofano anteriore, che giunse direttamente da Maranello. Si trattava di un V8 da 3.0 litri di cilindrata, a 32 valvole, con 215 cavalli di potenza e 29 kgm di coppia, per una velocità massima di 240 km/h. L’estetica era più aggressiva, grazie al diverso trattamento della griglia anteriore e dei paraurti, oltre che per l’innesto di specifiche minigonne. Dietro fece la sua comparsa un piccolo alettone a scomparsa.

Gli interni diventarono sfarzosi, con pelle e radica a profusione. Sublime il sound. La Thema 8.32 fu realizzata soltanto sulla base della prima e della seconda serie. Quest’ultima prese forma dal 1988 al mese di settembre del 1992, con alcuni affinamenti estetici e nella costruzione. In tale veste, la berlina torinese raccolse il suo maggiore successo commerciale. Poi fu il turno della terza serie, che accompagnò il modello al congedo, avvenuto nel 1994. Anche qui con alcune modifiche nello stile e nella sostanza.

accapparrati oggi un auto unica.

tenuta in modo maniacale.



con la meccanica completamente rifatta

oltre 10000 Euro di fatture di restauro

rarissima targa Nera con documenti originali e libretti uso e manutenzione.

Lavori di meccanica documentabili per oltre 10000€ auto come nuova.



delta

Leasing

Privati

Offerta di locazione esclusiva da null

Costi una tantum

Acconto
€ 0,-
Costo del trasferimento
€ 699,-
Costo di registrazione
€ 0,-
Totale, unico
€ 699,-

Dati generali

Importo totale della locazione
€ 4.128,-
Tipo di contratto
Kilometerleasing
Chilometraggio p.a.
10.000 km
Fattore di locazione
0,81

Spese mensili

Durata
24 Monate
Quota mensile
€ 172,-

Informazioni aggiuntive

Più km costi
€ 0,0000
Risarcimento per meno km
€ 0,0000

CONSIGLIO

Questa fattura è un esempio: puoi discutere la tariffa desiderata con il rivenditore e concordare un'offerta di leasing individuale.

Mediazione creditizia Stellantis Bank SA Niederlassung Deutschland, Siemensstraße 10, 63263 Neu-Isenburg

Die Angaben entsprechen zugleich dem 2/3 Beispiel nach § 6a Abs. 3 PAngV.



Venditore

Privato
Contatti

  1. IVA deducibile
  2. Prezzo rivenditore
  3. Queste informazioni sono fornite dal fornitore del certificato.
  4. Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
  5. Per rata si intende l’importo mensile indicativo relativo all’esempio di finanziamento pubblicizzato. Invitiamo il consumatore a leggere con attenzione il messaggio pubblicitario. Il consumatore può valutare diverse forme di pagamento e/o di finanziamento rivolgendosi all’inserzionista o ad altri istituti finanziari.
{"sthp":"166","leasing":"false","seg":"mediumclass,oldtimer","stmak":"Lancia","did":"41449459","stmil":"200000","gear":"M","stmod":"Thema","stmon":"1","styea":"1985","carid":"459162714","make":"42","ad":"private","vat":"0","art":"6","carby":"0","fr":"4","stccm":"1995","buyonline":"false","stkw":"122","zip":"IT37010","model":"1826","equi":"121,13,134,17,110","mia":"true","miles":"10","img":"https://prod.pictures.autoscout24.net/listing-images/caea14e1-c621-470e-95c8-fff3d6964127_c359b686-1d52-4d07-b28e-94342c11be63.jpg/720x540.webp","price":"2","rnd":"80","ECO":"NO","fuel":"B","kenteken":"false","cost":"5999","detailpageUrl":"https://www.autoscout24.it/annunci/-caea14e1-c621-470e-95c8-fff3d6964127","acc":"U","hp":"7","type":"O","zip2":"37010","articleType":"C","cockpit":"F"}