Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Lotus Elise
1.8 Sport 240 Final Edition

Lorenzana - PI, IT
€ 87.000,-5

Negoziabile

ND

L'Automobile Srlu
1 Recensione(100% Raccomandazioni)
Un veicolo di:
L'Automobile Srlu
Chilometraggio
5.200 km
Tipo di cambio
Manuale
Anno
05/2021
Carburante
Benzina
Potenza
179 kW (243 CV)
Venditore
Rivenditore

Acquista con fiducia

Storia del veicolo

Stai pensando di comprare questa Lotus Elise? Chiedi la targa al venditore e controlla con CARFAX incidenti e danni pregressi, chilometraggio, revisioni ed altre informazioni.

Scopri di più!

Finanziamento

Finanziamento mensile

Prestito Flessibile

Zero Spese accessorie

100% online

Dati di base

Carrozzeria
Cabrio
Tipo di veicolo
Usato
Trazione
Posteriore
Posti
2
Porte
2
Versione per nazione
Italia
Offerta n.
876
Usato garantito
12 mesi

Cronologia veicolo

Chilometraggio
Anno
05/2021
Proprietari
1
Tagliandi certificati
Veicolo non fumatori

Dati tecnici

Potenza
179 kW (243 CV)
Tipo di cambio
Manuale
Cilindrata
1.798 cm³
Marce
6
Cilindri
4
Peso a vuoto
922 kg

Ambiente

Carburante
Benzina
Classe emissioni
Euro 6

Equipaggiamento

Comfort
  • Controllo automatico clima
Sicurezza
  • Airbag conducente
  • Airbag passeggero
  • Airbag testa
  • Chiusura centralizzata

Colore e interni

Colore
Giallo
Colore specifico
Saffron Yellow
Colore finiture interne
Nero
Materiale
Pelle parziale

Descrizione del veicolo

Motore centrale, due posti secchi e trazione posteriore… la filosofia di Colin Chapman si riversa tutta anche in questa splendida creatura… la Lotus Elise (per me è Elisa ma il perché lo vedremo più avanti).
Nata in un momento poco felice per la Lotus, lei, veniva presentata al grande pubblico nel settembre del 1996 e sfoggiava soluzioni all’epoca molto innovative.
Chapman non dava spazio a fraintendimenti – light is right – sapendo bene che il nemico numero uno delle prestazioni è proprio il peso e la sua distribuzione nella sagoma del telaio.
Telaio appunto che venne pensato e concepito fuori dagli schemi proprio per contribuire alla leggerezza.
La tecnica di estrusione delle materie termoplastiche e metalliche permette, tramite compressione del materiale stesso, di creare delle sagome precise.
Per dare un’idea di cosa possa essere l’estrusione vi rimando ad una degli articoli più conosciuti nel mondo dei giocattoli di qualche anno fa… il Dido. Materiale duttile che pressavamo all’interno di sagome che a sua volta ne determinavano la forma finale.
Le parti di alluminio che creano il telaio della Elise sono uscite sagomate dall’estrusore e successivamente incollate con tecniche ben collaudate in campo aeronautico.
Alla fine ne esce un telaio dal peso di 68 chilogrammi e la rigidità torsionale di un F14 Tomcat e per noi appassionati di motori questo è un inno alla gioia.
Adesso tocca dare una forma a questa opera d’arte ed il centro stile interno, capitanato da Julian Thomson, si spira ad alcuni classici della Lotus come la già conosciuta Elan, la 23 (vettura da competizione), e la coupé denominata Europa.
Thomson in quel periodo guida una Ferrari Dino 246 e la ritiene la miglior sportiva a motore centrale mai realizzata (come biasimarlo). Ovviamente anche la velocissima italiana ispira le mani del disegnatore che alla fine crea una vettura compatta con linee classiche che ricordano le auto da competizione degli anni 60.
La leggerezza non richiese molta potenza e sotto il cofano venne montato un modesto propulsore Rover di 1795 cm³ e 16 valvole con 120cv. Potenza che, nonostante non fosse altissima, grazie al peso piuma regala alla Elise un rapporto cv/kg migliore di tante sportive più blasonate.

Piccola curiosità – che per me è poesia allo stato dell’arte – e la scelta del nome…Elise.
All’epoca l’amministratore delegato della Lotus era Romano Artioli, grande mente italiana che ha ricoperto un ruolo enorme nel modo dell’automotive italiano e non solo. La nipote veniva alla luce proprio durante la progettazione della vettura, verrà chiamata Elisa.
L’auto prese il nome della bambina che oggi è diventata una fantastica ragazza laureata in architettura.
Elisa Artioli presentò anche un progetto di laurea che prevedeva il rilancio dello stabilimento Bugatti di Campogalliano… complimenti alla famiglia che, per generazioni, non ha mai smesso di pensare e sognare in grande.

Tutto quanto appena detto non ebbe bisogno di grandi operazioni di marketing per suscitare interesse, bastò la presentazione al salone di Francoforte nel 1995 per vedere lo stand Lotus preso d’assalto da persone che volevano acquistare l’auto.
Si rivide quindi la progettazione della linea di produzione per far fronte a tale richiesta ed il primo modello fu consegnato il primo agosto 1996.
Da li in poi la Lotus Elise non smise mai di entusiasmare gli appassionati che videro una serie di restyling e serie speciali susseguirsi fino alla decisione di cessarne la produzione.
Produzione che terminò con la consegna dell’ultimo esemplare proprio a lei, la dolcissima Elisa Artioli, che ritirò la sua Final Edition in colorazione Championship Gold proprio davanti agli stabilimenti Lotus.

La Lotus Elise Sport 240 che propone Biga Garage è una Final Edition verniciata in una splendida colorazione Saffron Yellow. La vettura è stata immatricolata nel 2021 ed ha percorso soltanto 5200 chilometri tutti con il suo unico e giovane proprietario. L’allestimento interno è corredato da alcuni immancabili optional quali l’aria condizionata e l’impianto stereo. L’esterno invece è stato impreziosito dal Black Pack che, grazie all’aggiunta di particolari neri a contrasto con il giallo, rende questa Elise ancora più “cattiva”. L’Hard Top conclude la dotazione di optional che corredano l’auto.
Stiamo parlando di una vettura che porta con sé una connotazione storia incredibile con innumerevoli successi nelle competizioni ed una popolarità tra il grande pubblico di appassionati che ancora oggi non smette di amarla… questo fa capire la purezza del progetto iniziale e la fede con cui Lotus non lo ha mai snaturato.
Amiamo quest’auto e la sua storia tanto da sperare che venga acquistata solo da qualcuno che ne sappia percepire l’essenza.
Lei vi aspetta all’interno del nostro salone, coccolata ed in attesa di qualcuno che la faccia “staccare” al cartello degli 80mt.
Di sicura rivalutazione, entrerà a far parte dell’olimpo delle sportive a combustione dei giorni nostri.

Valutazione del prezzo

Leasing

Privati

Offerta di locazione esclusiva da L'Automobile Srlu

Costi una tantum

Acconto
€ 6.783,-
Costo del trasferimento
Keine Angabe
Costo di registrazione
Keine Angabe
Totale, unico
€ 6.783,-

Dati generali

Importo totale della locazione
€ 18.303,-
Tipo di contratto
Kilometerleasing
Chilometraggio p.a.
0 km

Spese mensili

Durata
48 Monate
Quota mensile
€ 240,-

Informazioni aggiuntive

Risarcimento per meno km
€ 0,0000

CONSIGLIO

Questa fattura è un esempio: puoi discutere la tariffa desiderata con il rivenditore e concordare un'offerta di leasing individuale.

Mediazione creditizia Volkswagen Leasing GmbH, Gifhorner Str. 57, 38112 Braunschweig

Die Angaben entsprechen zugleich dem 2/3 Beispiel nach § 6a Abs. 3 PAngV.



Venditore

Rivenditore
L'Automobile Srlu
1 Recensione(100% Raccomandazioni)
Cliente AutoScout24 dal 2023
Contatti
Servizi online e telefonici
Videocall/email/chatContratto acquisto onlineLeasing / FinanziamentiTelefonoImmatricolazioneOfficina aperta

  1. IVA deducibile
  2. Prezzo rivenditore
  3. Queste informazioni sono fornite dal fornitore del certificato.
  4. Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
  5. Per rata si intende l’importo mensile indicativo relativo all’esempio di finanziamento pubblicizzato. Invitiamo il consumatore a leggere con attenzione il messaggio pubblicitario. Il consumatore può valutare diverse forme di pagamento e/o di finanziamento rivolgendosi all’inserzionista o ad altri istituti finanziari.
{"sthp":"243","leasing":"false","seg":"sport","stmak":"Lotus","did":"42889539","stmil":"5200","gear":"M","stmod":"Elise","stmon":"5","styea":"2021","carid":"458768088","make":"44","ad":"dealer","vat":"0","art":"2","carby":"0","fr":"10","stccm":"1798","buyonline":"false","stkw":"179","zip":"IT56043","model":"1833","equi":"46,2,17,3,30,49,37,110","mia":"false","miles":"2","img":"https://prod.pictures.autoscout24.net/listing-images/dd8714d1-fea1-4449-a024-eee579530374_a6f4db21-cd27-45cb-a91b-5dfbf45f41e5.jpg/720x540.webp","price":"9","rnd":"43","ECO":"YES","fuel":"B","kenteken":"false","cost":"87000","detailpageUrl":"https://www.autoscout24.it/annunci/-dd8714d1-fea1-4449-a024-eee579530374","acc":"U","hp":"8","type":"U","zip2":"56043","articleType":"C","cockpit":"F"}