Questa fattura è un esempio: puoi discutere la tariffa desiderata con il rivenditore e concordare un'offerta di leasing individuale.
Chilometraggio
138.500 km
Tipo di cambio
Manuale
Anno
01/1994
Carburante
Benzina
Potenza
85 kW (116 CV)
Venditore
Privato
Acquista con fiducia
Storia del veicolo
Stai pensando di comprare questa Mazda MX-5? Chiedi la targa al venditore e controlla con CARFAX incidenti e danni pregressi, chilometraggio, revisioni ed altre informazioni.
Scopri di più!Finanziamento
Pubblicità - Esempio di Finanziamento
Finanziamento da € 300,-mese
Dati di base
- Carrozzeria
- Cabrio
- Tipo di veicolo
- Usato
- Posti
- 2
- Porte
- 2
Cronologia veicolo
- Chilometraggio
- 138.500 km
- Anno
- 01/1994
Dati tecnici
- Potenza
- 85 kW (116 CV)
- Tipo di cambio
- Manuale
- Cilindrata
- 1.597 cm³
- Cilindri
- 4
Ambiente
- Carburante
- Benzina
Colore e interni
- Tipo di vernice
- Altro
Descrizione del veicolo
Vendo Mazda Mx-5 mk1 (NA) del 1994, versione 1.6 da 115cv cruscotto piatto. Io sono il terzo proprietario dal 2017, anno in cui l'auto aveva percorso sino ad allora 84.000km, attualmente ne ha 138.000km. L'auto è in perfette condizioni sia estetiche che di motore, sempre conservata in garage con estrema cura.
L'auto è stata completamente restaurata esternamente nel 2023 con i seguenti lavori:
- verniciatura totale della carrozzeria (era bianco pastello, ora è bianco ghiaccio), è stata rimossa anche l'antenna esterna e tutte le targhette identificative per rendere la linea più pulita.
- rifacimento dei longheroni inferiori della carrozzeria in prossimità delle ruote posteriori, problema comune in tutte le mx5 di questa serie in quanto con il tempo lo scolo acqua della capote si ottura, generando un ristagno al loro interno che indebolisce la carrozzeria e provoca crepe con rischio di cedimento quando si solleva la macchina sul crick (sono stati tagliati, riprofilati e trattati con prodotti antiruggine).
(Tutto documentabile tramite foto/video fatti durante i lavori).
- sostituzione capote in vinile con lunotto in PVC fedele all'originale, sostituita anche la grondaia di recupero acqua capote ed i ganci di ancoraggio.
- sostituzione plastica alla base del parabrezza originale
Interni in perfette condizioni (bisogna rimontare solo il volante ed il pomello per riportarla di serie).
A livello meccanico, l'auto non ha mai presentato problemi di alcun tipo. In seguito, un elenco con tutti i lavori di manutenzione preventiva e upgrade svolti:
- candele e cavi candele nuovi aftermark (a KM 87.000)
- cambiati tutti i tubi del sistema di raffreddamento con tubi sportivi rinforzati in silicone aftermark (a KM 87.000)
- termostato, cambiata pompa acqua originale Mazda (a KM 87.000)
- guarnizione coperchio punterie nuova originale Mazda (a KM 87.000)
- pistoni, bielle e bronzine originali Mazda (a KM 87.000)
- cinghia della distribuzione e cinghia dei servizi (a KM 87.000)
- pompa benzina (a KM 87.000)
- variato l'anticipo d'accensione a 14°
- montato differenziale autobloccante Torsen con coppia conica 4.1 derivazione Mx5 nbfl sport
- sostituzione paraoli laterali e frontale del differenziale
- assetto a ghiera regolabile TA TECHNIX nuovo
- impianto frenante maggiorato completo big brakes di derivazione mx5 nbfl sport con pastiglie Pagid
- cerchi dai 15 omologati a libretto, jr9 et 20 con camber negativo
- harness bar protettive nei longheroni sottostanti l'auto
- barra duomi sul motore, barra duomi su asse ruote posteriori, barra duomi dietro i sedili
- collettori 4-2-1 IL MOTORSPORT bendati, tubo centrale più terminale MANZO EXHAUST, decat JAPSPEED
- cambio a 6 marce di derivazione mx5 nbfl sport, paraoli anteriore e posteriore originali mazda
- frizione stage 1 EXEDY, volano alleggerito (a KM 120.000)
- pompa slave e pompa master frizione originali Mazda (a KM 120.000)
- leva del cambio corta ad innesto rapido (short shifter)
- aspirazione con filtro airbox sportivo
- pneumatici nuovi (a KM 135.000)
- batteria nuova
Indipendentemente dai km percorsi (in media 7.000km l'anno) ogni anno è stato effettuato il tagliando completo (olio, filtro olio, filtro benzina).
Tutte le modifiche estetiche ed elaborazioni apportate, sono facilmente rimovibili, e con l'auto verranno ceduti tutti i componenti originali.
Auto regolarmente iscritta all'ASI, assicurazione intorno ai 250€, bollo 20€.
Per foto ed info più dettagliate non esitate a contattarmi.
L'auto è stata completamente restaurata esternamente nel 2023 con i seguenti lavori:
- verniciatura totale della carrozzeria (era bianco pastello, ora è bianco ghiaccio), è stata rimossa anche l'antenna esterna e tutte le targhette identificative per rendere la linea più pulita.
- rifacimento dei longheroni inferiori della carrozzeria in prossimità delle ruote posteriori, problema comune in tutte le mx5 di questa serie in quanto con il tempo lo scolo acqua della capote si ottura, generando un ristagno al loro interno che indebolisce la carrozzeria e provoca crepe con rischio di cedimento quando si solleva la macchina sul crick (sono stati tagliati, riprofilati e trattati con prodotti antiruggine).
(Tutto documentabile tramite foto/video fatti durante i lavori).
- sostituzione capote in vinile con lunotto in PVC fedele all'originale, sostituita anche la grondaia di recupero acqua capote ed i ganci di ancoraggio.
- sostituzione plastica alla base del parabrezza originale
Interni in perfette condizioni (bisogna rimontare solo il volante ed il pomello per riportarla di serie).
A livello meccanico, l'auto non ha mai presentato problemi di alcun tipo. In seguito, un elenco con tutti i lavori di manutenzione preventiva e upgrade svolti:
- candele e cavi candele nuovi aftermark (a KM 87.000)
- cambiati tutti i tubi del sistema di raffreddamento con tubi sportivi rinforzati in silicone aftermark (a KM 87.000)
- termostato, cambiata pompa acqua originale Mazda (a KM 87.000)
- guarnizione coperchio punterie nuova originale Mazda (a KM 87.000)
- pistoni, bielle e bronzine originali Mazda (a KM 87.000)
- cinghia della distribuzione e cinghia dei servizi (a KM 87.000)
- pompa benzina (a KM 87.000)
- variato l'anticipo d'accensione a 14°
- montato differenziale autobloccante Torsen con coppia conica 4.1 derivazione Mx5 nbfl sport
- sostituzione paraoli laterali e frontale del differenziale
- assetto a ghiera regolabile TA TECHNIX nuovo
- impianto frenante maggiorato completo big brakes di derivazione mx5 nbfl sport con pastiglie Pagid
- cerchi dai 15 omologati a libretto, jr9 et 20 con camber negativo
- harness bar protettive nei longheroni sottostanti l'auto
- barra duomi sul motore, barra duomi su asse ruote posteriori, barra duomi dietro i sedili
- collettori 4-2-1 IL MOTORSPORT bendati, tubo centrale più terminale MANZO EXHAUST, decat JAPSPEED
- cambio a 6 marce di derivazione mx5 nbfl sport, paraoli anteriore e posteriore originali mazda
- frizione stage 1 EXEDY, volano alleggerito (a KM 120.000)
- pompa slave e pompa master frizione originali Mazda (a KM 120.000)
- leva del cambio corta ad innesto rapido (short shifter)
- aspirazione con filtro airbox sportivo
- pneumatici nuovi (a KM 135.000)
- batteria nuova
Indipendentemente dai km percorsi (in media 7.000km l'anno) ogni anno è stato effettuato il tagliando completo (olio, filtro olio, filtro benzina).
Tutte le modifiche estetiche ed elaborazioni apportate, sono facilmente rimovibili, e con l'auto verranno ceduti tutti i componenti originali.
Auto regolarmente iscritta all'ASI, assicurazione intorno ai 250€, bollo 20€.
Per foto ed info più dettagliate non esitate a contattarmi.
Valutazione del prezzo
Per i veicoli immatricolati prima del 1994 non è possibile fornire informazioni significative sul prezzo, essendo il loro valore influenzato dai fattori più diversi.
Leasing
Venditore
PrivatoContatti
- IVA deducibile
- Prezzo rivenditore
- Queste informazioni sono fornite dal fornitore del certificato.