Gembalia - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Trova ora lauto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Inserisci gratis il tuo annuncio.

Gemballa il tuning per le auto da corsa

Uwe Gemballa fonda, nel 1981, la sua azienda a Leonberg, in Germania, nei pressi di Stoccarda, occupandosi di tuning, ossia l'operazione di modificare motori, gli esterni e gli interni delle auto, allo scopo di presentare un prodotto del tutto personalizzato. La Gemballa rivolge la propria attenzione a vetture costose e potenti come le Porsche; dunque, questi veicoli rimodulati sono ad esclusivo uso di una clientela scelta e particolare, fatta prima di tutto da persone che non hanno problemi economici, basti pensare a personalizzazioni fatte a sceicchi e multimiliardari. La storia di Gemballa prosegue con ottimi risultati fino al 2010, anno in cui avviene la misteriosa morte del proprietario e fondatore. La società viene messa in liquidazione dalle autorità tedesche, ma essa ricomincia, più tardi, la propria attività e produzione grazie a Andreas Schwarz e Steffen Korbach.

Una storia fatta di successi

Analizziamo dei modelli che hanno reso famoso il marchio, ricordando che alcune di queste auto si possono anche trovare usate, nonostante siano un po' difficili da reperire, visto il numero esiguo di vetture prodotte per ogni serie. L'usato auto Gemballa però, è un usato che potrebbe rivelarsi un'occasione unica per avere un'auto dal valore inestimabile. Una specie, quindi, di bene rifugio in cui investire il proprio capitale, oppure, più semplicemente, un acquisto fatto per ragioni di passione per il mondo dell'automobilismo.

Gemballa: i modelli

Tra i modelli del brand, vale la pena menzionare la Gemballa Tornado GT, basata sulla Porsche Cayenne con modifiche ai parafanghi, ai cerchi, con interni in alcantara, con una telecamera integrata per la visione notturna e con modifiche al motore in grado di produrre una potenza di 750 HP. Un altro mezzo, considerato uno dei capolavori dell'azienda, è la Gemballa Mirage GT tuning della Mercedes-BenzPorsche Carrera GT. Qui i tecnici si sono superati, riuscendo a ottenere più potenza da un motore come il V10 e, inoltre, apportando modifiche agli scarichi, che passano da due a quattro, e all'elettronica.