Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
maserati-banner-l-01.jpg

Maserati v8

Maserati è da sempre sinonimo di ricerca tecnologica avanzata e innovazione. Il nuovo motore otto cilindri già utilizzato per la gamma GranTurismo e GranCabrio rappresenta un condensato di soluzioni volte ad offrire nuovi record di prestazioni ed efficienza. Un motore in grado di sviluppare una potenza di 530 CV, di consentire all'autovettura uno scatto da 0 a 100 in meno di cinque secondi e di sfiorare la velocità massima di 300 km/h, rende la Maserati V8 la seconda quattroruote più veloce fra quelle prodotte dal celebre marchio. Solo la Maserati MC12 con il suo motore a 12 cavalli era in grado di superare questa soglia.

La Maserati dalla sua nascita ad oggi

Nata nel 1914 a Bologna, la Officine Alfieri Maserati ha sempre, fin dalla sua costituzione, segnato un passo importante nella storia dell'automobilismo italiano e mondiale. Nata come realtà locale ha saputo in brevissimo tempo divenire un marchio internazionale, conosciuto ed apprezzato in quarantatré Paesi del mondo. Era il 1929 quando Borzacchini stabilì il record mondiale di velocità facendo registrare 246 Km/h. Da allora la continua evoluzione ha permesso alla prestigiosa azienda di raggiungere importantissimi traguardi.

Maserati V8 nei dettagli

Il motore otto cilindri nasce dal grande lavoro svolto da un team che ha fatto di una parte dell'Emilia Romagna la Terra dei Motori. Pensato e progettato con passione, il motore venne poi realizzato seguendo la tradizione di antichi artigiani, precursori di aziende prestigiose come Maserati, Ferrari e Lamborghini. Il propulsore a otto valvole che equipaggia la Maserati V8 è un motore che presenta una forte identità, con il suo Twin Turbo di nuova generazione, progettato da Maserati a Modena sotto la guida dell'ingegner Paolo Martinelli, e realizzato a Maranello, negli stabilimenti Ferrari.