Mitsubishi fuoristrada - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Mitsubishi fuoristrada

Mitsubishi: storia di un colosso

Nata nel 1875 come azienda per le costruzioni navali, estese i suoi interessi ben presto anche al settore finanziario, alle miniere e alle assicurazioni. Nel 1917 portò il suo marchio, costituito da tre petali di Trapa giapponese anche nel settore automobilistico, realizzando la "A", la prima vettura giapponese prodotta in serie. Da allora la casa automobilistica nipponica ha realizzato un gran numero di modelli, sempre più curati sia nella meccanica che nel design, ed oggi può essere definita la più grande holding finanziaria giapponese e una delle maggiori nel mondo.

Pajero: il Mitsubishi fuoristrada elegante

L'offerta attuale di Mitsubishi fuoristrada è veramente ampia. Uno dei modelli di maggior successo realizzati dalla casa automobilistica giapponese è senza dubbio il Pajero. Presentato al Salone dell'Automobile di Tokio nel 1981, e commercializzato dal 1982, è una delle vetture off-road più amate e apprezzate dal pubblico, e registra una sempre maggior espansione sia nel mercato del nuovo che in quello delle auto usate. Alimentato da un motore 3.2 diesel e con una potenza di 200 CV permette di raggiungere una velocità massima di 180 Km/h ed offre una accelerazione da 0 a 100 in 10 secondi. Il modello è stato successivamente realizzato anche in versione station wagon.

Mitsubishi L200: il pick-up da lavoro

Realizzato a partire dal 1970 il pick-up fuoristrada giapponese offre una notevole capacità di carico. Studiato inizialmente come mezzo da lavoro, infatti, è stato dotato di due balestre sull'asse posteriore che permettono un carico di una tonnellata nel suo cassone lungo, a seconda delle versioni, da 1,5 a 2 metri. La trazione posteriore, con possibilità di inserimento manuale della anteriore, unita alle quattro ruote motrici, inseribili con una leva insieme alle marce ridotte, permettono al mezzo da lavoro di accedere senza grandi difficoltà in zone per altri mezzi considerate impervie. Può raggiungere una velocità massima di 167 Km/h e una accelerazione da 0 a 100 in 14,5 secondi. Ottimo il grado di sicurezza di questo Mitsubishi fuoristrada offerto dal controllo della trazione e della stabilità.