Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
nissan-banner-l-01.jpg

Nissan coupe

La Nissan coupé 350 Z è un'auto che ha fatto storia. Le vicende che riguardo la serie Z della casa automobilistica Nissan, prendono avvio nel 1969. La prima vettura della serie Z lanciata sul mercato fu la Datsun 240Z, la quale divenne subito una vettura molto popolare in quanto rispecchiava appieno le esigenze di mobilità e agilità, oltre ad avere un rapporto ottimale tra la qualità e il prezzo. Possiamo dire che, a parità di prestazioni, aveva un costo nettamente inferiore ad una Porsche. Le medesime caratteristiche e le alte performance furono mantenute anche nelle versioni successive, ovvero le 260Z, 280Z e 300ZX.La 350 Z si configura come l'evoluzione più sportiva dei modelli precedenti, raggiungendo l'apice del successo negli Usa. Questa vettura è un due posti cabrio di eccellente qualità e dal design eccezionale. Ha un motore V6 potente, capace di erogare 280 cavalli. L'accelerazione va da 0 a 100 chilometri orari in poco meno di 6 secondi. I consumi della Nissan coupé sono bassissimi. Questa Nissan coupé per 100 chilometri spende appena 11 litri di carburante. Volendo acquistare un'auto di questo calibro, si possono consultare le tante offerte presenti sul mercato delle auto usate: si riuscirà a trovare l'occasione adatta alle proprie esigenze, avendo tra le mani un'auto che di certo non deluderà.

Nissan 350 Z: comfort, potenza e sicurezza in una sola auto

La Nissan 350 Z è presente sul mercato sia in versione cabriolet che coupé. Entrambi i modelli sono dotati di grande fascino ed eleganza. La versione cabriolet ha una accelerazione minore rispetto alla coupé, data probabilmente dal peso maggiore della vettura. Passa infatti da 0 a 100 chilometri in 6,4 secondi. La capote è realizzata in un tessuto di alta qualità, ed ha un tempo di apertura e chiusura di circa 25 secondi. Tutte e due le versioni sono state dotate di un motore a sei cilindri da 301 cavalli. Anche l'estetica è stata migliorata. Abbiamo infatti delle luci posteriori con tecnologia Led e cerchi in lega diamantati. L'auto, sia in versione cabrio che coupé, alloggia un cambio manuale a sei marce e un sofisticato impianto stereo. Il climatizzatore è regolabile manualmente. La sicurezza è accresciuta dagli airbag frontali e a tendina, e dal sistema di frenata ABS. Tutte queste qualità la rendono un'auto ricercata, soprattutto nel conveniente settore del mercato usato auto.

Più dettagli