Peugeot 206 cabrio - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

}
Peugeot 206 cabrio

Peugeot: storia e successi della casa automobilistica francese

La Peugeot 206 è prodotta dalla omonima casa automobilistica francese. L'azienda oggi fa parte del gruppo PSA Peugeot Citroën e la sua sede legale è a Parigi. La storia del marchio è costellata da successi a livello commerciale anche nel settore auto usate. Alcuni veicoli sono in produzione da anni e conquistano ancora oggi il cuore degli italiani. Il modello 206 esiste dal 1998 e resta estremamente attuale. La 307 è una berlina in produzione dal 2001: il successo ha condotto alla creazione delle versioni sw, sedan e 307 CC. Peugeot ha riscosso un discreto successo anche con i modelli oggi più in voga, come il crossover 3008 o la coupé sportiva RCZ. Il target di Peugeot è ampio e si indirizza a chi ama le auto dal taglio moderno, eleganti o sportive che siano, con un occhio allo stile.

La Peugeot 206 cabrio: evoluzione e successo

La Peugeot 206 cabrio è una delle versioni in cui è stato prodotto il modello 206. La 206 è una berlina a due volumi che ha conquistato il titolo di Peugeot più venduta di tutti i tempi. L'auto va a sostituire la 205, classe media che ormai mostrava un design troppo vecchio. L'innovazione estetica è stata netta: la 206 rompe con le linee del passato e si distacca dai modelli come 106 e 306 che mostrano linee nette e squadrate, in funzione di curve, fari allungati, rotondità giovani e seducenti. Il successo ha portato alla creazione di molte varianti: GT, SW break, RC, Sedan, Plus e CC ovvero Coupé Cabriolet.

Particolarità della Peugeot 206 cabrio e motorizzazioni disponibili

La Peugeot 206 cabrio amplifica la sensazione di auto giovane e moderna aggiungendo alle linee estetiche innovative i vantaggi del cabrio. Il tettuccio ripiegabile in metallo la rende sfruttabile durante la stagione estiva e le dona quel fascino vintage delle vecchie decapottabili, rendendola un oggetto desiderato fra l'usato auto. Il motore è disponibile in quattro versioni. Il livello base, con motorizzazione 1:1 ha un motore TU1 da 1124 cm³ e 60 CV di potenza; nel top di gamma abbiamo un motore TU5 da 1587 cm³ e 90 CV. La Peugeot 206 cabrio continua oggi ad affascinare gli amanti delle cabrio sportive e a regnare sul mondo dell'usato auto Peugeot.