Renault Rapid - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Renault Rapid

Renault Rapid

Quale erede della Renault R4 F4, nel 1986 fu lanciata la Renault Rapid nella prima fase, per la prima volta disponibile con motore diesel da 1,6 litri. Nel 1992 subentrò la seconda fase con una nuova gamma di motori, sostituita a sua volta nel 1996 dalla terza fase con un equipaggiamento di sicurezza migliorato. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

La Renault Rapid era disponibile sia come furgone con due porte a battenti ovvero portello del bagagliaio, sia come station wagon con cassone in vetro e un divano posteriore. La sospensione a ruote indipendenti della Renault Rapid comportò notevoli vantaggi per l'assale rigido, garantendo così una guida migliore.

Sulla base della Renault Rapid viene prodotta, finora solo in alcuni paesi confinanti, anche l'auto elettrica Renault Express, dotata tuttavia di un equipaggiamento più semplice. Nel 1998 la produzione della Renault Rapid fu sospesa per fare posto all'erede, la Renault Kangoo Rapid. Dato che tutt'oggi la Rapid è considerato un veicolo commerciale e un'auto familiare affidabile, gli esemplari disponibili sul mercato dell'usato sono sempre più rari.