Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
default-banner-anhaenger-l.jpg

Rimorchio per cani

I Rimorchi per il trasporto di animali si differenziano da quelli per il trasporto di materiali e cose, sia negli accessori che nella conformazione e nel tipo di materiale utilizzato per il loro assemblamento. Il trasporto di animali vivi - siano cavalli, cani, pollame o bestiame di altro genere - richiede infatti un certo livello di comfort, nonché il passaggio adeguato di aria e luce. Alcuni rimorchi per il trasporto di cani sono dotati di sistema di raccolta delle urine e dei rifiuti, e si possono smontare facilmente per agevolare le operazioni di pulizia. Quanto al mezzo di trasporto, la motrice può essere sia un'automobile che un camper; in commercio si trovano anche rimorchi per cani per il trasporto in bicicletta, più leggeri, maneggevoli ma generalmente meno capienti.

Le aziende che producono rimorchi per cani

Le case produttrici di rimorchi hanno generalmente in listino anche rimorchi per il trasporto animali. I più popolari sono quelli per il trasporto di cavalli: alcune aziende sono specializzate in questo tipo di prodotti, che offrono ad allevatori e maneggi. Altri marchi producono anche rimorchi per cani o per bestiame generico, dai conigli al pollame. La Ellebi, casa produttrice nota per l'ampio assortimento di rimorchi per il lavoro e il tempo libero, commercializza anche prodotti dedicati specificamente ai cani, in cui gli animali vengono trasportati in condizioni di sicurezza e comfort. Polir One produce rimorchi per il trasporto di cani in bicicletta, mentre l´azienda Valli dedica diversi modelli al trasporto di cani anche per lunghe distanze. Producono rimorchi per cani anche Omftt Pedretti e Tecnocaravan.

Il rimorchio per cani: caratteristiche e modelli

I rimorchi per cani sono generalmente modulari, ovvero divisi in piccoli ambienti indipendenti dove ogni cane viaggia in autonomia. Come ogni rimorchio dedicato al trasporto di animali vivi, il vano prevede bocchettoni per il ricambio dell'aria, ammortizzatori per alleviare l'effetto buche e un tetto di protezione dai raggi del sole. Per esempio, il Mini Van della Valli è disponibile con tre o quattro box; tra gli optional sono inclusi l'illuminazione interna, lo scarico liquami e l'aspiratore elettrico sul tetto. La Ellebi commercializza i modelli LBF 197 ed LBF 2205 per il trasporto rispettivo di 3 e 6 box. La Humbaur dedica al trasporto di animali vivi la serie 7900, composta da cinque modelli dalle caratteristiche differenti: dal 7926 al 7930.

Più dettagli