Smart 2003 - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Smart 2003

Smart 2003, tre diversi modelli sul mercato

La Smart nel 2003 proseguiva nella commercializzazione della piccola Fortwo con grande successo e cercava di introdursi in altri segmenti. Oltre alla famosa citycar, di fresco restyling, e alla Crossblade, versione totalmente aperta, nel 2003 fu introdotto un nuovo modello: la Smart Roadster, vettura sportiva prodotta fino al 2005.

Smart Fortwo, innovativa e brillante microcar

La Fortwo è una microcar a due posti commercializzata a partire dal 1998. L'auto presenta dimensioni estremamente ridotte, con una lunghezza di 2,50 metri, una larghezza di 1,51 metri e un'altezza di 1,52 metri. Comoda in città e ottima per quanto riguarda il consumo di carburante, la Fortwo ha ottenuto un grandissimo successo sin da subito, presentando successivamente altre due generazioni, simili per dimensioni e per forma. La piccola Smart 2003 monta un propulsore turbo da 700 cc, alimentato a benzina e disponibile con due diverse potenze: 50 e 61 cavalli. Attualmente la Fortwo in versione 2003 è molto gettonata sul mercato delle auto usate.

Smart Crossblade, la Smart più particolare mai prodotta

Tra le Smart del 2003 figura anche la Crossblade, modello derivato dalla Fortwo, con la quale condivide il pianale, ma presenta un'estetica davvero particolare, che prevede una carrozzeria totalmente open air e priva di sportelli, di tetto e di parabrezza. L'auto, progettata con interni appositamente studiati per resistere alla pioggia, è dotata dello stesso motore della Fortwo, ma con una potenza di 70 cavalli. La Smart Crossblade è stata prodotta in sole 2 mila unità ed è attualmente un oggetto molto ricercato sul mercato delle automobili usate.

Smart Roadster, piccola e divertente spider

La Smart Roadster è una biposto sportiva di dimensioni compatte, con una lunghezza di 3,43 metri, una larghezza di 1,61 metri e un'altezza di 1,19 metri. Disponibile in due versioni, Roadster e Coupé, la spider è equipaggiata con un motore da 700 cc, presente con tre diverse potenze: da 61, da 82 e da 101 cavalli. Le vendite della vettura non decollarono, anche a causa del prezzo abbastanza elevato e che sfiorava i 20 mila euro per la versione da 82 cavalli, costringendo la Smart a fermare la produzione sul finire del 2005. Date le sue forme particolari e il piacere di guida che offre soprattutto sui percorsi misti, la Smart Roadster è oggi molto ricercata sul mercato delle auto usate, in cui è reperibile a prezzi vantaggiosi.