Smart 2013 - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Smart 2013

Smart 2013: potenza in dimensioni ridotte

Ormai conosciuta in tutto il mondo come la casa automobilistica che ha dato vita a citycar di segmento A dalle dimensioni ridotte e versatili, perfette per muoversi nel traffico cittadino, Smart è stata protagonista di un 2013 sfavillante e ricco di sorprese. Al Salone di Francoforte 2013, infatti, Smart ha presentato le nuove versioni, rispettivamente la terza e la seconda generazione, di Smart Fortwo e Smart Forfour, realizzate in collaborazione con il gruppo Nissan Renault. La Smart Fortwo di prima generazione, risalente al 1998, è il cavallo di battaglia della casa automobilistica tedesca e ancora oggi è molto richiesta e diffusa a livello di usato auto. La prima generazione di Smart Fortwo si è distinta sul mercato per le dimensioni estremamente ridotte, solo 250 centimetri di lunghezza, i consumi contenuti e per la facilità di parcheggio. Consumi e facilità di parcheggio erano le sfide principali dei creatori della piccola citycar che non hanno certamente trascurato la sicurezza, grazie alla cellula tridion in acciaio.

Un design in continua evoluzione

Smart Fortwo di terza generazione si differenzia dalle compagne precedenti per l'acquisto di qualche centimetro in più sia in lunghezza che in larghezza; pur mantenendo la sua caratteristica facilità di parcheggio, Smart Fortwo si presenta dunque internamente più spaziosa. La combinazione di colori esterni, data dalla presenza delle cellule tridion e del body panel, è ripresa internamente con l'aiuto di materiali e stoffe piacevoli al tatto ed alla vista. Il tettuccio panoramico in policarbonato dona all'abitacolo un'atmosfera ancora più spaziosa e protegge dai raggi UV, mentre i cerchi in lega di colore nero e argento completano degnamente il design esterno. Il tettuccio è presente anche su Smart Forfour, con la possibilità di scegliere tra tetto capote, tetto panorama e tetto in resina realizzato con cellula tridion. Il motore, posteriore, è disponibile da 60, 71 e 90 CV.

Smart 2013: modelli per tutti i gusti

Gli appassionati del marchio non possono certo rimanere delusi dalle numerose varianti di Smart 2013 Fortwo e Forfour: Sport Edition per i dominatori della strada, Youngster per i giovani che amano rimanere sempre connessi, Passion per gli amanti del colore, Prime per chi ama le dotazioni aggiuntive come il radar antiurto, la telecamera di parcheggio e i sedili riscaldabili, e Proxy dall'aspetto ribassato e sportivo.