I modelli Talbot più cercati
Aktuelle Topmodelle
Trova ora l'auto dei tuoi sogni. Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.
Offerte attuali per Talbot
-
Talbot Matra Rancho
€ 6.800,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 98.800 km
- 07/1987
- 60 kW (82 CV)
- Epoca
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-35038 Torreglia - Padova - Pd -
Talbot Matra Murena
€ 9.000,-- 60.000 km
- 01/1977
- 1.059 kW (1.440 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- - (Tipo di cambio)
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-50100 Firenze -
Talbot Sunbeam Lotus
€ 27.000,-- 60.000 km
- 06/1980
- 110 kW (150 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-36071 Arzignano -
Talbot Simca 1100 SIMCA 1100TI 1.3
€ 20.000,-- 35.500 km
- 03/1976
- 62 kW (84 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-64025 Pineto -
Talbot Matra Murena 1.6
€ 15.000,-- 23.750 km
- 04/1983
- 68 kW (92 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-71016 san severo -
Talbot Sunbeam Lotus
€ 40.000,-- 43.000 km
- 05/1981
- 206 kW (280 CV)
- Epoca
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-80121 Napoli -
Talbot simca 1000
€ 6.000,-- 45.000 km
- 02/1974
- 40 kW (54 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- - (Tipo di cambio)
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-62024 Esanatoglia -
Talbot Samba Matra Murena
€ 35.000,-- 10.000 km
- 05/1983
- 132 kW (179 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-00021 Affile -
Talbot Sunbeam Lotus Ex Gruppo B
€ 45.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 6.400 km
- 01/1980
- 162 kW (220 CV)
- Epoca
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-44124 Ferrara - Fe -
Talbot Simca 1100 GL
€ 8.500,-- 4.583 km
- 03/1965
- 1 kW (1 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-71016 san severo -
Talbot Simca 1100
€ 8.300,-- 100 km
- 09/1974
- 129 kW (175 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-86100 campobasso -
Talbot Simca coupè 1200 s
€ 39.000,-- 4.000 km
- 07/1971
- 63 kW (86 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-16136 Genova -
Talbot simca 12s s
€ 37.000,-- 32.000 km
- 03/1968
- 63 kW (86 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- - (Tipo di cambio)
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-94012 Barrafranca -
Talbot Simca 1100 ABARTH SIMCA 1300 TIPO 230 CARROZZ. BECCARIS(1963)
€ 315.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. - 1 km
- 05/1963
- 107 kW (145 CV)
- Epoca
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-24064 Grumello del Monte - Bergamo
Caratteristiche del brand Talbot
- Auto economiche
- Auto classiche che hanno fatto la storia
- Prestazioni vivaci
Storia di Talbot
Nata nel 1903 da un'idea del francese Adolphe Clement e creata grazie agli investimenti del nobile inglese Charles Chetwynd Talbot, la casa costruttrice anglo-francese ha operato per buona parte del XX secolo. In origine con questo brand si vendevano in Inghilterra i veicoli francesi Clement-Bayard, ma poi si iniziarono a produrre parti e pezzi di ricambio in una fabbrica di Londra. La casa automobilistica iniziò a produrre auto in proprio e durante il 1910 produceva 50-60 vetture al mese. Quotata e acquisita nel 1919 da Darracq ed inserita nel gruppo con Sunbeam e Darracq, fino al 1930 l'azienda sfornò tanti modelli di successo che spopolarono soprattutto nelle competizioni sportive. Verso il 1950 l'azienda cominciò il declino e fu poi rilevata da Anthony Lago ed il brand da quel momento in poi diventò Talbot-Lago. In Inghilterra la casa costruttrice tornò a produrre insieme a Sunbeam. Le operazioni di Sunbeam continuarono fino al 1967 fino alla rilevazione dagli americani di Chrysler.
Invece, Talbot-Lago proseguì e fu acquistata da Simca nel 1958, ma passò poi a Chrysler nel 1967 insieme a Rootes. Sunbeam, Simca e Rootes insieme fondarono Chrysler Europe e il marchio fu quasi cancellato. Alla fine del 1978 Chrysler Europe venne rilevata dai francesi di Peugeot, che ripresero il brand per lanciare le vetture Simca e Rootes in vista della partecipazione al mondiale Rally. Durante gli anni '80 il brand non riuscì a conquistare il successo degli anni passati e la casa fu chiusa definitivamente nel 1986. Dopo quasi 20 anni nel dimenticatoio, però, la Peugeot ha pensato di riproporre il marchio. Nel 2008 il gruppo PSA Peugeot-Citroën ha suggerito la possibilità di introdurre lo storico nome per produrre auto low-cost, destinate a mercati emergenti come la Cina. Tra i modelli di successo, indimenticabile fu la Talbot lago t26 formula 1 1950, la prima auto a raggiungere la velocità di 100 miglia all'ora (162 km/h) nel 1913.
Modelli di Talbot
Le autovetture 75, 90 e 105 furono tre modelli di fascia alta realizzate dal marchio anglo-francese tra il 1928 ed il 1934. La storia di queste tre autovetture inizia con il successo sul mercato del modello 14/45HP, e con l'ingegno dell'ingegner Georges Roesch, che ebbe l'idea di creare delle versioni sportive e di fascia più alta rispetto alla 14/45HP stessa, prendendo come base proprio la sua torpedo. Così inserì nel vano motore un nuovo 6 cilindri da 2267 cm³ in grado di erogare 76 CV di potenza massima. L'aumento di potenza fu supportato anche da nuovi freni a tamburo di diametro maggiore. Il modello 75 portava come novità la carrozzeria chiusa e non più torpedo o roadster, con prestazioni di ottimo livello per l'epoca e una velocità massima di 125 km/h. Per le gare, l'ingegner Roesch prese il modello 75 e ne aumentò il rapporto di compressione; da qui la Talbot 90, pensata per le competizioni.
L'ultima evoluzione fu la Talbot 105, ottenuta impiegando un motore da 3 litri in grado di erogare 140 CV di potenza massima. La Samba fu una piccola utilitaria nata sulla base della Peugeot 104, una macchina dalle dimensioni contenute, concepita per la città ma dal temperamento aggressivo e molto giovane. Uscita nel 1982 quasi come una copia della Peugeot 104, che imitava per parte meccanica e carrozzeria, differiva solo per l'ampia abitabilità posteriore. La novità sul mercato fu il lancio della versione Cabriolet, disegnata e costruita da Pininfarina, che oggi rimane una delle più richieste sul mercato storico. La macchina è quasi scomparsa del tutto dalle strade ma, per chi ancora la possiede, quest'auto riserva pochi problemi alla parte meccanica, visto che monta i famosi e ben collaudati motori Peugeot, conosciuti per la grandissima affidabilità.
Qualche problema forse può derivare dalla carrozzeria, vista la tendenza a fare ruggine. Inoltre, la scarsità di materiale di ricambio rende problematica la riparazione di alcuni pezzi. Questa macchina è stata largamente utilizzata nelle competizioni automobilistiche, soprattutto in Francia, dove ci sono molti esemplari Rally preparati, ed è quindi una vettura molto competitiva, oltre che divertente da guidare.
Prezzi Talbot
Prezzi Talbot nuove
Talbot è stato un marchio automobilistico attivo principalmente dal 1903 al 1994. Durante il suo periodo di attività, Talbot ha prodotto una varietà di modelli di auto con prezzi che variavano in base al modello, all'anno di produzione e alle condizioni del veicolo. Tuttavia, poiché Talbot è stato chiuso nel 1994, non esistono prezzi di vendita ufficiali o attuali per le auto Talbot nuove.
Prezzi Talbot usate
Per quanto riguarda le auto Talbot d'epoca, i prezzi possono variare notevolmente in base al modello, alle condizioni e alla rarità del veicolo. Alcuni modelli Talbot d'epoca possono essere venduti a prezzi più bassi, a partire da alcune migliaia di euro, mentre le versioni più rare e ben conservate possono raggiungere prezzi più elevati, spesso nella fascia delle decine di migliaia di euro.
Tuttavia, poiché Talbot non è più attivo come marchio automobilistico, i prezzi delle auto Talbot d'epoca possono variare notevolmente in base a molte variabili, come la domanda del mercato, lo stato del veicolo e la disponibilità delle parti di ricambio. Una Talbot Simca ad esempio può essere acquistata ad un prezzo di circa 10.000 euro, mentre una Talbot Matra Murena può sfondare il tetto dei 20.000 euro. Invece una più umile Talbot Samba si trova ad appena 5.000 euro.
Brand concorrenti di Talbot
Nel corso degli anni, Talbot e Peugeot hanno condiviso una parte di storia conseguentemente all'acquisizione di Talbot da parte del gruppo PSA Peugeot Citroën nel 1979. Tuttavia, nel periodo in cui Talbot era attivo come marchio automobilistico, Peugeot rappresentava un concorrente diretto in termini di vetture di fascia medio-alta e di lusso. Come parte del gruppo PSA, Citroën è stata certamente un concorrente di Talbot nel settore automobilistico. Entrambi i marchi hanno offerto vetture di varie classi e segmenti di mercato, inclusi modelli di fascia medio-alta e di lusso. Renault, un altro produttore automobilistico francese, può essere considerato un concorrente di Talbot in certi periodi. Entrambi i marchi hanno offerto vetture di varie dimensioni e segmenti di mercato.