Volkswagen up metano

AutoScout24 Brand Image

Una piccola grande city-car

La VW up è la city-car della casa di Wolfsburg VW . Entrò in commercio nel 2011, per sostituire la Fox e, la sua variante a metano, chiamata eco up, fu introdotta nel 2012. A dispetto delle sue piccole dimensioni, la Up offre uno spazio interno molto ben progettato e versatile, specifico per l'uso cittadino. L'abitabilità interna è sorprendente, grazie ad un passo di 2,42 metri e il bagagliaio è il più ampio della sua categoria, con un volume che varia da 251 a 951 litri. Il comfort è migliorato dalla presenza di numerosi vani portaoggetti e dalla cura per la progettazione degli interni. I sedili, dotati di poggiatesta integrale, offrono una seduta confortevole e danno una linea elegante all'abitacolo. Si tratta di un'automobile versatile ed economica, con un discreto successo tra gli utilizzatori urbani, anche nel mercato delle auto usate.

Bassi consumi grazie al motore a metano

La VW up a metano è dotata di un motore da 68 cv che offre in consumi più bassi nella sua categoria. La casa costruttrice dichiara un consumo medio di circa 34,5 km con un litro, confermato anche da diversi test su strada effettuati da riviste specializzato. Il concetto del motore a metano VW è quello di offrire l'alimentazione principale a gas, mentre quella a benzina è secondaria e serve a garantire la mobilità in qualsiasi situazione. La classificazione come auto ad alimentazione monovalente consente all'acquirente un notevole risparmio sui costi di gestione, come la tassa di proprietà. L'accurata progettazione, inoltre, ha ridotto al minimo l'ingombro delle bombole che, di fatto, non intacca lo spazio interno del veicolo in confronto alla versione a benzina.

Sicurezza e innovazione per il traffico cittadino

La VW up a metano è un concentrato di innovazione pensato per il traffico urbano. Il cambio ASG manuale robotizzato a cinque marce consente una guida fluida e rilassata e, all'occorrenza, diventa automatico. Il parcheggio è facilitato, oltre che dalle dimensioni contenute, dal sistema Park Pilot. Un avanzato sistema di navigazione e mappe e il dispositivo di frenata di emergenza city opzionale, completano una dotazione di tutto rispetto per un'automobile piccola ma con grande potenzialità. Nella tradizione Volkswagen, la up è curata e rifinita nel dettaglio e prodotta con materiali di buona qualità, che ne garantiscono la durata nel tempo. Per le sue caratteristiche costruttive, la VW up a metano può essere trovata in ottime condizioni anche come auto usata.