Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

FAQ Rivenditori

Sei un rivenditore o concessionario abbonato ad AutoScout24? Abbiamo preparato per te una selezione di domande frequenti sui servizi e l'utilizzo di AutoScout24. Se tra le risposte non trovi l'informazione che ti serve, contatta il nostro Servizio Clienti tramite il form che trovi in questa pagina.

Domande frequenti - Rivenditori

Puoi contattarci telefonicamente dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, al seguente numero di telefono: +39 049 780.11.21. Se desideri essere contattato dal nostro Servizio Clienti, invia la tua richiesta tramite il form di contatto che trovi in questa pagina.

Inserisci il tuo indirizzo email, il tuo numero di telefono e specifica il tuo codice rivenditore. Ci metteremo in contatto con te quanto prima.

Clicca sulla voce di menù "My AutoScout24" e poi su "Accedi come dealer". Dalla pagina di login puoi richiedere il reset della password cliccando su Hai dimenticato la password?. Inserisci il tuo indirizzo email o codice rivenditore come richiesto nel modulo e ti invieremo un'e-mail con un link che ti consentirà di reimpostare la password. Per la tua sicurezza ti invitiamo a creare una nuova password di almeno 8 caratteri alfanumerici, con maiuscole e minuscole. Se dopo alcuni minuti non ricevi l'e-mail di reset, controlla le cartelle Spam e Promozioni del tuo indirizzo di posta, prima di effettuare una nuova richiesta.

Se non l'hai già fatto, passa al nuovo login rivenditore: con l’autenticazione tramite notifica via smartphone potrai accedere più rapidamente e comodamente alla tua Area rivenditore. Invia la tua richiesta tramite il form di contatto che trovi in questa pagina.

Per i commercianti, rivenditori di auto, moto, veicoli commerciali leggeri e ricreativi, sono disponibili diverse tipologie di abbonamento. Per permetterci di proporti la miglior soluzione per il tuo business, compila questo form specificando il tipo di veicoli che tratti e la grandezza del tuo parco veicoli. Un nostro agente dedicato si metterà quanto prima in contatto con te.

Il tuo annuncio, una volta inserito su www.autoscout24.it, sarà visibile e ricercabile sia in Italia che anche negli altri paesi in cui AutoScout24 è presente. Non è possibile limitare la visibilità o la ricercabilità di un annuncio ad un solo paese.

Per individuare correttamente l'annuncio ti invitiamo ad inoltrarci una segnalazione cliccando SEGNALA ANNUNCIO SCORRETTO direttamente dall'annuncio. Provvederemo il prima possibile ad effettuare una verifica.

Per effettuare il cambio societario è necessario che ci vengano inviate le visure camerali complete della vecchia e della nuova società. Per effettuare il cambio è necessario che tutte le fatture sospese siano saldate, compresa quella del mese in corso. Successivamente invieremo il nuovo contratto da compilare.

È un'etichetta che grazie ad un algoritmo indica, con diverse gradazioni di colore in corrispondenza del grado di convenienza, se il veicolo ha un rapporto qualità/prezzo in linea, inferiore o addirittura superiore rispetto a quello degli altri veicoli con caratteristiche simili presenti su AutoScout24. Tra i criteri presi in considerazione dall'algoritmo ci sono: marca, modello, anno di immatricolazione, alimentazione, potenza, i chilometri percorsi, tipo di cambio e tutti i maggiori optional.

Se sei un rivenditore abbonato, le recensioni possono incrementare il numero di richieste che ricevi via e-mail e ti aiutano ad instaurare un rapporto di fiducia con i clienti. Gli utenti potranno valutare il tuo autosalone dopo che ti avranno contattato tramite l’apposito modulo. A seguire, gli interessati ricevono una mail con la richiesta di valutare il tuo autosalone e i relativi servizi. Puoi invitare i clienti che hanno acquistato un veicolo nel tuo autosalone tra quelli pubblicati su AutoScout24 a lasciare una recensione, utilizzando la funzione Richiedi recensione presente nella tua area riservata di rivenditore.

Ti informeremo via e-mail all'inserimento di ogni nuova recensione. Puoi commentare le recensioni visibili sulla tua Pagina rivenditore effettuando l'accesso alla tua area riservata.

Con i SuperDEAL puoi vendere le auto più velocemente, utilizzando lo sconto a tuo vantaggio! La riduzione del prezzo dà automaticamente ai tuoi veicoli una maggiore attenzione e ti consente di rendere irresistibili le tue offerte speciali! Per saperne di pìù sui SuperDEAL clicca qui.

Accedi alla tua Area rivenditore e scarica copia delle fatture in PDF direttamente dall'apposita pagina, raggiungibile da questo percorso Panoramica > Dati & Impostazioni > Fatture. Le fatture elettroniche sono invece visibili e consultabili nel tuo cassetto fiscale, presso il sito dell'Agenzia delle entrate.

L'Annuncio Premium è un pacchetto di visibilità a pagamento che puoi aggiungere al tuo abbonamento classified. Con l'Annuncio Premium, il tuo veicolo viene mostrato nel Posizionamento 1 dei risultati di ricerca. Puoi inserire inoltre fino a 50 foto (15 nell'annuncio basic) beneficiando quindi della migliore visibilità. Clicca qui per saperne di più.

Il codice di sicurezza è un codice che deve essere inserito quando si effettua il login all’Area Rivenditore con username e password. AutoScout24 richiede il codice di identificazione di tanto in tanto, al momento dell‘accesso. Per motivi di sicurezza NON posso rivelare quando e con quale frequenza viene richiesto. Il codice viene inviato via SMS se si seleziona un cellulare, via Messaggio Vocale se si seleziona un telefono fisso. I numeri di telefono di riferimento devono essere stati comunicati in precedenza al nostro Servizio Clienti.

Se non l'hai già fatto, passa al nuovo login rivenditore: con l’autenticazione tramite notifica via smartphone potrai accedere più rapidamente e comodamente alla tua Area rivenditore. Invia la tua richiesta tramite il form di contatto che trovi in questa pagina.

Potresti aver selezionato un numero di telefono diverso da quello per cui stai attendendo il messaggio. Verifica che non l'abbia ricevuto un tuo collega o dipendente. I numeri di telefono sono quelli che hai comunicato al nostro Servizio Clienti in fase di sottoscrizione del contratto o modifica. Controlla nella tua pagina rivenditore che i numeri di telefono abbiano tutte le cifre inserite correttamente. Se non ricevi il messaggio vocale, verifica di non aver attivo il trasferimento di chiamata.

Se non l'hai già fatto, passa al nuovo login rivenditore: con l’autenticazione tramite notifica via smartphone potrai accedere più rapidamente e comodamente alla tua Area rivenditore. Invia la tua richiesta tramite il form di contatto che trovi in questa pagina.

L’Offerta Esclusiva è una funzionalità presente nella sua area rivenditore che le consente di informare velocemente gli utenti interessati ai suoi veicoli, di eventuali sconti e promozioni speciali in atto.

Nella sezione Gestione Annunci (accesso via desktop), trova, in corrispondenza di ogni annuncio, la dicitura “Offerta Esclusiva”. Cliccando la dicitura “Offerta Esclusiva” si aprirà una finestra dove potrà inserire il testo della promozione e indicare una data di scadenza, trascorsa la quale l’Offerta Esclusiva verrà automaticamente disattivata.

Tutti gli utenti che hanno inserito o inseriranno in lista Preferiti l’annuncio per il quale è stata attivata un’Offerta Esclusiva, vedranno apparire l’offerta nella loro lista Preferiti.

Sei un rivenditore di auto, moto e veicoli ricreativi e vorresti abbonarti ad AutoScout24? Contattaci per scoprire l'offerta a te riservata!