Nonostante il successo di SUV, è ancora presente una forte richiesta di automobili più spaziose e capienti della media, che possano trasportare tante cose e fino a 9 persone con grande agio: i minivan nel 2025 ancora apprezzati e pensati per accogliere tante cose in ingombri relativamente contenuti.
Con l’aumento dei costi delle automobili più piccole, il sempre più ampio disinteresse da parte delle Case nella produzione di citycar e la diffusione di modelli elettrici abbordabili, nel 2025 i quadricicli si stanno prendendo un importante spazio. Scopriamo cosa sono e i perché della loro ascesa.
Grazie all’equilibrio tra prestazioni, consumi e complessità del sistema di elettrificazione, le auto Full Hybrid sono tra le protagoniste del mercato dell’automobile. Tra i vari sistemi ibridi in commercio e i tanti modelli che abbracciano questa tecnologia, scopriamo i migliori e i loro prezzi.
Il successo dei SUV è planetario, e si estende a tutti i segmenti. Nati con modelli di grandi dimensioni tra gli anni ’90 e ’00, nel corso degli anni i SUV sono diventati sempre più piccoli, adattando la guida alta e l’estetica aggressiva a dimensioni cittadine. Oggi sono sempre più cercati.
Le auto americane hanno avuto un’enorme influenza nella storia dell’automobile, rendendo popolari e di grande serie tecnologie e soluzioni oggi presenti su tutte le auto al mondo. Con alcuni punti fermi come il motore V8 e il cambio automatico, le auto americane hanno ancora il loro appeal.
Sino a fine anni 1990, in Italia il cittadino privato senza partita IVA che voleva un’auto la comprava in contanti o a rate, ma nell’ultimo trentennio si sono diffuse varie formule per guidare una vettura senza acquistarla.
Se i SUV sono la tipologia di automobile che oggi convince maggiormente sul mercato di tutto il mondo, nel 2025 sono i SUV ibridi che rubano il cuore degli automobilisti, capaci di unire lo stile robusto dei tanto amati SUV con efficienza e sostenibilità di un’ibrida. Scopriamo i modelli migliori.