Far sì che il pieno di elettroni sia rapido e comodo tramite la ricarica veloce per auto elettriche alle colonnine pubbliche su strada, come il pieno di benzina e diesel ai distributori: ecco una delle chiavi affinché la mobilità green possa davvero diffondersi in Italia.
Sebbene il full electric automotive sia il futuro, uno dei fattori che in Italia tiene alla larga gli automobilisti dalle vetture elettriche è la modalità del pieno di elettroni, più lunga e complessa di quella del rifornimento di benzina e Diesel: il problema sta anche nei cavi di ricarica.
C’è una soluzione vincente per viaggiare con l’auto elettrica senza l’ansia da autonomia, ossia senza il timore di restare con la batteria a terra durante lo spostamento: affidarsi a una delle numerose app di ricarica su smartphone che individui le colonnine dove fare rifornimento lungo il tragitto.
La diffusione dell’auto elettrica in Italia passa anche, e ovviamente, dalla facilità di approvvigionamento dell’energia e dalla diffusione delle colonnine.
Scopriamo insieme quali sono le applicazioni che non possono mancare a chi possiede un veicolo elettrico o ibrido plug-in.