Spie auto

Spie auto: Tutti gli articoli

Fendinebbia: guida completa a simboli, spie e uso corretto

Spia dell’olio accesa: cosa significa davvero e quanto puoi ancora guidare

Spia anabbaglianti: che colore ha e quando vanno usati

Luci abbaglianti: obblighi e multe

Proiettori di profondità, oppure dispositivi che servono a illuminare in profondità la strada davanti agli altri, oppure fari alti: sono le luci abbaglianti.

Luci di posizione: spie, simboli e quando vanno accese

Le luci di posizione anteriore, posteriore e laterale sono dispositivi che servono a segnalare contemporaneamente la presenza e la larghezza del veicolo viste dalla parte davanti, dietro e di fianco (articolo 151 del Codice della Strada).

Spia ESP auto: accesa, i problemi e la perdita di potenza

La spia ESP è un indicatore del controllo elettronico della stabilità, ovvero di quel sistema che regola la potenza del motore e frena le ruote con diversa intensità, in modo da evitare una sbandata dell’auto. Evidenzia quindi lo stato del sistema.

Spia Olio Accesa: Cause e Soluzioni Immediata Auto

La spia dell'olio accesa è uno dei segnali più critici che possono apparire sul cruscotto di un'automobile. Essa indica un potenziale problema nel sistema di lubrificazione del motore, un aspetto fondamentale per il funzionamento ottimale di qualsiasi veicolo.

Spie macchina: significato simboli e colori. La guida

Quando si accendono le spie luminose dell’auto alcuni automobilisti si rendono conto di non conoscere il significato delle luci sul cruscotto. Ecco colori, simboli e la guida completa.

Consigli: articoli più recenti

Auto camper 2025: i migliori modelli e i prezzi

Van economici per famiglie: i modelli migliori e i prezzi

Auto piccole sportive 2025: i modelli migliori e i prezzi

Mostra di più