Passa al contenuto principale

Anticipazioni: Maserati GranTurismo MC Stradale – 10 CV in più, 100 kg in meno

Maserati presenterà a Parigi la GranTurismo S. La MC Stradale è un modello che deriva dalla MC Concept presentata nel 2008 e apparterrà teoricamente alla stessa famiglia della MC Sport Line del 2009, quest’ultima senza modifiche al motore e con i 440 CV originari della GT S.

Il suo lancio sul mercato dovrebbe essere imminente. Secondo il marchio, il 2011 potrebbe essere la data definitiva per la messa in vendita della Stradale, un modello fortemente alleggerito (circa 100 chili in meno), la cui potenza è salita dai 440 CV sino ai 450. Sebbene l’aumento dei cavalli possa sembrare esiguo, la notevole perdita di peso ha determinato un incredibile miglioramento del rapporto peso-potenza, promettendo un’accelerazione selvaggia e una velocità massima che supererebbe senza problema i 300 km/h.

L’obiettivo del marchio con questa Maserati GranTurismo MC Stradale consiste nel creare un’auto da strada partendo dal modello che compete nel trofeo GT4 Motorsport. Pertanto, come elemento di rinforzo, Maserati ha introdotto su questa versione un kit aerodinamico per mantenerla saldamente al suolo, soprattutto in curva, senza compromettere la velocità massima. Pare confermato che si tratterà di un’edizione limitata, sebbene non si sappia ancora a quanti esemplari si faccia riferimento. Tutti i dettagli li conosceremo approfonditamente in occasione del Salone Internazionale di Parigi, il prossimo 2 ottobre.

Fino ad allora, è possibile rivedere la prova fatta sulla Maserati GranTurismo S.

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

JeepAvenger4xe Interiors 1 .jpg 0003

Su Auto in edicola: prove esclusive, notizie e inchieste sul nuovo fascicolo

Novità
nuova Lamborghini Temerario AutoScout24 00

Lamborghini Temerario: adrenalina pura grazie al V8 biturbo da 920 CV

Novità
Incentivi auto 2025 in Lombardia fino a 3.500 euro per chi rottama un vecchio veicolo

Incentivi auto 2025 in Lombardia: fino a 3.500 euro per chi rottama un vecchio veicolo

Novità
Mostra di più