Passa al contenuto principale

Curiosità: Ford Mustang GT – Ford Mustang GT

La Ford Mustang viene considerata a ragion veduta un’icona tra le auto americane. In occasione dell’Auto Show di Detroit debutteranno le versioni dotate dei due nuovi motori che verranno lanciati nel prossimo anno, tra cui anche la nuova Mustang GT.

Il nuovo GT 8 cilindri da cinque litri sviluppa una potenza di 412 CV con 530 Newtonmetri. Finora la propulsione era affidata ad un 8 cilindri da “appena” 4,6 litri e 300 CV. Nonostante il notevole aumento di potenza, Ford è riuscita a mantenere costante il consumo di quest’auto sportiva (durante la marcia in città) e addirittura a ridurlo (durante la marcia in autostrada). Secondo le norme americane, il GT dovrebbe bruciare 13,6 litri ogni 100 km nel traffico urbano e 9,2 litri di benzina ogni 100 km sulle strade extraurbane.

Niente di nuovo sul fronte della tecnica

Il corredo tecnico, invece, è stato modificato in misura molto limitata: la Mustang GT continua ad avere un asse posteriore rigido e l’ESP non fa ancora parte del corredo di serie. In compenso per quest’anno la GT ha ottenuto di serie un servosterzo elettrico.

Il secondo gruppo propulsore che ha debuttato a Detroit è un 6 cilindri con 3,7 litri di cilindrata, più piccolo del precedente, ma comunque anch’esso di per sé piuttosto voluminoso. Per questo V6 Ford dichiara una potenza di 305 CV con 380 Newtonmetri, vale a dire maggiore di quella sviluppata dal vecchio GT. Viceversa il consumo dovrebbe essere minore di 8 litri. (mg)

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

JeepAvenger4xe Interiors 1 .jpg 0003

Su Auto in edicola: prove esclusive, notizie e inchieste sul nuovo fascicolo

Novità
nuova Lamborghini Temerario AutoScout24 00

Lamborghini Temerario: adrenalina pura grazie al V8 biturbo da 920 CV

Novità
Incentivi auto 2025 in Lombardia fino a 3.500 euro per chi rottama un vecchio veicolo

Incentivi auto 2025 in Lombardia: fino a 3.500 euro per chi rottama un vecchio veicolo

Novità
Mostra di più