Curiosità: Renault Clio – Un modello di successo

Di generazione in generazione, la Clio è sempre stata un best-seller di Renault e un riferimento sul mercato. Il modello è arrivato alla sua quarta generazione, con un listino prezzi che parte da 13.600 euro per la versione base della berlina, la Wave.

Gli allestimenti disponibili sono tre: Wave, Live e Energy, associati a quattro opzioni per quanto riguarda i motori: si parte dai due benzina 1.0 da 90 CV e 1.2 da 75 CV, proseguendo con il turbodiesel 1.5 DCi nelle varianti da 75 e 90 CV. La R.S., invece, quale top di gamma, monta un motore da 1.6 litri e 200 CV, ed è in grado di compiere lo sprint in 7.0 secondi.

Già nella versione "Wave", la cinque porte disporrà, tra le altre cose, di alzacristalli anteriori elettrici, luci diurne a LED, sei airbag, cruise control e computer di bordo. Passando alla versione “Live”, si potrà usufruire, inoltre, di sistema multimediale Smart Nav con navigatore, schermo touchscreen e impianto audio Bass Reflex. 17.500 è il prezzo della Renault Clio Energy, che vanta cerchi in lega da 16 pollici, finiture eleganti e, come optional, il sistema R-Link con navigatore satellitare, connessione Internet e R-Sound Effect. Grazie al design rinnovato e alle molteplici possibilità di personalizzazione, la Renault Clio si profila come una delle auto più interessanti della sua categoria. (mg/sp-x)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova Ford Puma

Nuova Opel Corsa: sportiva, attraente, efficiente

Porsche 718 Spyder e 718 Cayman GT4

Mostra di più