Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE: l’ibrido coupé a 4 porte è ora disponibile

La prima ibrida Perfomance di Marcedes AMG fa il suo debutto: un look sportivo, prestazioni eccellenti e una speciale edizione dedicata a partire da 202.970 euro.

Il coupé a quattro porte è il primo ibrido ad alte prestazioni e allo stesso tempo il modello di serie più potente del marchio di Affalterbach mai realizzato. La combinazione del motore V8 biturbo da 4,0 litri e del motore elettrico garantisce prestazioni di guida superiori e una dinamica di guida eccezionale con un'efficienza allo stesso tempo impressionante.

Cattura

Un futuro sempre più sostenibile

Anche Mercedes è impegnata nel trasferire la sua essenza distintiva in un futuro elettrificato: per raggiungere questo importante obbiettivo, l’azienda si è mossa utilizzando le tecnologie della Formula 1 nella sua strategia E Performance Hybrid. Il progetto comprende una configurazione di guida indipendente con un motore elettrico e una batteria posta sull’asse posteriore.

Nella AMG GT 63 S E Performance, il sistema si compone di un motore V8 biturbo da 4,0 litri con un motore elettrico sincrono ad eccitazione permanente, una batteria ad alte prestazioni e il sistema di trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ completamente variabile.

La potenza del sistema di 620 kW (843 CV) e la coppia massima del sistema di oltre 1400 Nm consentono un'accelerazione da fermo a 100 km/h in soli 2,9 secondi. Dopo meno di dieci secondi si raggiungono i 200 km/h. L'accelerazione termina solo a 316 km/h.

Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE back

Ampia dotazione di serie:

Il nuovo modello di punta della famiglia Mercedes-AMG offre un'ampia dotazione di serie, tra cui:

  • Attraverso le valvole di scarico a regolazione continua, le sospensioni AMG RIDE CONTROL+, regolano in pochi millisecondi la forza di smorzamento per ogni ruota in base alla situazione. Con i programmi di guida AMG DYNAMIC SELECT si passa dalla modalità base alla Sport+, per una guida particolarmente dinamica, all'impostazione "Comfort" per una guida fluida. Inoltre, il tuning può essere regolato in tre fasi indipendentemente dai programmi di guida tramite un pulsante.
  • Il sistema integrato di controllo della dinamica di guida AMG DYNAMICS incide, tra l'altro, sulle strategie di controllo dell'ESP® (Electronic Stability Program), della trazione integrale e del differenziale posteriore a slittamento limitato controllato elettronicamente. Questo aumenta l'agilità senza influenzare negativamente la stabilità del veicolo.
  • L'impianto frenante ceramico ad alte prestazioni è leggero, ha una lunga durata e una stabilità estremamente elevata.

Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE interior

Un’edizione speciale ancor più sportiva: AMG verde Magno

L’edizione speciale AMG verde Magno si presenta con una silhouette sportiva; dotata dei cerchi AMG da 21 pollici in un design a 5 doppie razze, verniciati di nero e con una flangia del cerchio con una finitura brillante. Nero e cromo scuso sono le vernici che distinguono invece le versioni Night Package I e II, così come una laminatura nera posta sopra le soglie laterali che ne rafforzano il look.

Si aggiungono inoltre il pacchetto aerodinamico AMG, che promette fini dettagli estetici e prestazioni migliori, e il pacchetto AMG Exterior Carbon che regala al veicolo un aspetto ancora più accattivante su tutti i lati.

Questa edizione esclusiva si arricchisce inoltre con i sedili sportivi in pelle nappa Esclusive in bicolore grigio titanio perlato/nero con cuciture a contrasto gialle o la scelta può essere riposta verso i sedili Performance AMG. Il tetto panoramico regala un abitacolo luminoso e i badge Edition nell’abitacolo accompagnati ai pannelli delle soglie illuminanti in un colore abbinato alla vernice esterna rafforzano ulteriormente lo stile motorsport.

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

BMW M3 CS Touring: la station wagon più veloce di sempre sul Nürburgring-Nordschleife

Auto elettriche: al via a settembre i nuovi incentivi fino a 11.000 euro

Toyota Land Cruiser Hybrid: la nuova era dell’off-road ibrido

Mostra di più