Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Novità in arrivo dal Giappone: TOYOTA mostra la gamma GR

Importanti annunci dal Tokyo Auto Salon 2022, nuovi concept rivelati da Toyota per alcuni modelli in arrivo prossimamente sul mercato.

Il primo modello rivelato dalla casa giapponese è GR GT3, con cui Toyota Gazoo Racing (TGR) sottolinea l’impegno nell’investimento delle attività di motorsport dedicate ai suoi clienti.

L’obbiettivo di TGR è di promuovere lo sviluppo di automobili “driver first” e come per GR Yaris il veicolo è pensato per competere nel motorsport, grazie ad un know how tecnologico raccolto durante le molte competizioni. Una conoscenza con cui Toyota è dedita alla produzione di vetture, sia di categoria GT3 che auto di serie, sempre migliori.

GR GT3

E' inoltre stata presentata GRMN Yaris; 500 unità disponibili per questa edizione limitata che verrà distribuita tramite una lotteria di prenotazione solo in territorio Giapponese. L’auto mostra un miglioramento aerodinamico grazie ad un peso ridotto di 20 kg, un aumento della larghezza complessiva di 10mm con un’altezza ridotta di 10mm che abbassa il baricentro del veicolo migliorandone le prestazioni.

Rivelato infone il concept di bZ4X GR SPORT, il nuovo SUV Toyota che unisce un elevato comfort di guida a delle prestazioni elevate. Saltano all’occhio i pneumatici di grande dimensioni, i sedili sportivi e i panelli esterni della carrozzeria neri opachi.

GT3

Novità anche per le auto di interesse storico: presentato infatti il progetto GR Heritage Parts, con cui Toyota vuole supportare tutti i suoi clienti che possiedono un veicolo di particolare interesse storico. Il progetto è volto alla produzione di tutti quei pezzi di ricambio ormai andati fuori produzione. Il progetto sarà attivato durante il corso dell’anno è metterà in commercio ricambi originali per: Supra A70, Supra A80, Toyota 2000GT, Land Cruiser 40 e Corolla AE86 Levin/Sprinter Trueno.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

ŠKODA ENYAQ iV MY23: ancora più completa

Novità

Audi RS 6: 20 anni e quattro generazioni per l’icona RS

Novità

Mercedes Benz SL: 70 anni di collaborazione con Maximilian E. Hoffman

Novità
Mostra di più