Presentazione: Ferrari 612 Scaglietti by Novitec Rosso – Un'auto da sogno

La 612 Scaglietti è prodotta da Ferrari dal 2004.

Ora Novitec Rosso, uno dei maggiori preparatori specializzati in auto del Cavallino Rampante, ne ha creato una versione eccellente…
La personalizzazione di una Ferrari da parte di Novitec Rosso è sempre degna di nota e quella di cui stiamo parlando rappresenta l’ultima creazione dei tedeschi.

Andiamo al sodo! Le modifiche più significative sono rappresentate dall’ulteriore potenza che contraddistinguerà il modello e dai numerosi cambiamenti estetici che renderanno il modello elegantissimo ed esclusivo. La prima cosa che richiama la nostra attenzione è la variazione dei classici fari posteriori che da un lato saranno rossi, dall’altro neri, a seconda della carrozzeria. I nuovi tubi di scarico saranno realizzati in acciaio inossidabile e la capotte avrà un colore un po’ diverso che la dice lunga.

I cerchi in lega hanno un ruolo fondamentale, ospitano pneumatici Pirelli PZero da 275/30 all’anteriore, e 355/25 al posteriore e passano dai 19” del modello di serie a 20” (anteriore) e 21” (posteriore).

Per quanto concerne gli interni, i cambiamento non sono tanti. La lista si compone di nuove personalizzazioni del volante, del cruscotto, delle finiture delle porte e dei sedili ( che migliorano l’aderenza laterale del corpo).

Ma la variazione più importante riguarda l’”anima” dell’auto. Grazie a diversi ritocchi sulla centralina, il motore V12 da 5,7 litri è stato portato a 565 CV (dapprima 540 CV) con una coppia di 609 Nm a 5.300 giri.

Fra tutte queste modifiche, migliorano anche le prestazioni: la velocità massima supera i 325 Km/h, mentre lo “sprint” ferma l’orologio a 3,9 secondi. In conclusione, un’auto da sogno!

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova Ford Puma

Nuova Opel Corsa: sportiva, attraente, efficiente

Porsche 718 Spyder e 718 Cayman GT4

Mostra di più