Presentazione: Porsche 911 Sport Classic – Porsche 911 Sport Classic

Il marchio di Stoccarda lancia un’edizione speciale del suo modello più apprezzato, la 911. Sarà presentata ufficialmente al Salone di Francoforte e ne saranno prodotti solo 250 esemplari.

Monta lo stesso motore da 3,8 litri di cilindrata della Carrera S, tuttavia, mediante varie modifiche tecniche, la sua potenza è aumentata di 23 CV, per un totale di 408 CV. Non è disponibile il cambio automatico “PDK” poiché monta obbligatoriamente un cambio manuale a sei velocità.

Di questa versione tanto speciale, l’elemento che richiama subito l’attenzione è il suo aspetto esteriore. È caratterizzata da dettagli estetici esclusivi, alcuni dei quali rappresentano un chiaro riferimento al passato. In questo senso, spiccano l’alettone posteriore a forma di “coda d’anatra”, nome con il quale è stata battezzata da tutti la Carrera RS 2.7 del 1973 o gli esclusivi cerchi da 19 pollici, con un design visto sulle prime generazioni di questa mitica sportiva.

Questo modello presenta, inoltre, altre esclusive e notevoli particolarità, come una carrozzeria allargata di 44 millimetri nella parte posteriore, un tetto dalla forma singolare definito da Porsche a “doppia gobba” e uno spoiler anteriore di nuova fattura. All’interno, ci sono moltissimi elementi rivestiti in pelle con cuciture in filo, una rifinitura mai presentata dal marchio fino ad oggi. Il cruscotto e altri dettagli sono rifiniti in pelle con una tonalità speciale, denominata “Natural Espresso”. Mentre, il colore grigio della carrozzeria risponde al nome di “Sport Classic”.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico e la sicurezza, è importante notare i freni PCCB carboceramici, il sistema PASM di regolazione elettronica applicato agli ammortizzatori e il differenziale posteriore autobloccante. La Porsche 911 Sport Classic sarà in vendita da gennaio 2010 e il prezzo supererà i 200.000€.

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

Nuova T-Roc: il SUV compatto Volkswagen si rinnova con design, tecnologia e motori ibridi

Arriva Leapmotor B10: il SUV da 26.900€

Lancia Delta S4: 40 anni dopo, il mito si rinnova

Mostra di più
  • 1Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi.
  • 2I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
  • 3IVA deducibile