Presentazione: Porsche Panamera – Porsche Panamera

A partire dal prossimo maggio, Porsche amplierà la gamma Panamera introducendo due nuove versioni meno potenti e relativamente più “accessibili”.

Entrambe le versioni monteranno un motore V6 da 300 CV…
Dopo la presentazione al prossimo Salone dell’Auto di Pechino, la“Panamera” e la“Panamera 4” (questi i nomi scelti per le nuove versioni della gamma) si uniranno alle note varianti “S”, “4S” e “Turbo”.

Come i lettori avranno già capito, a parte il prezzo, l’unica differenza tra le due nuove alternative della famiglia di questa sportiva a cinque porte risiede nel sistema di trazione (posteriore per la Panamera e integrale per la Panamera 4), dato che la meccanica non differisce nelle due versioni. Stiamo parlando del noto motore V6 da 3,6 litri, che possiamo vedere anche nella Cayenne, dove ha una potenza di 300 CV e una coppia massima di 400 Nm.

Sia la Panamera che la Panamera 4 saranno equipaggiate con una trasmissione PDK a doppia frizione e con sistema di avvio e spegnimento automatico del motore. Entrambe omologano dati di consumo bassi, considerando la potenza erogata: una media di 9,3 e 9,6 litri rispettivamente ogni 100 km. Porsche ha già reso noti i prezzi: in Italia la Panamera partirà da 77.729 €, mentre la Panamera 4 sarà venduta a 86.009 € (IVA inclusa).

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova Ford Puma

Nuova Opel Corsa: sportiva, attraente, efficiente

Porsche 718 Spyder e 718 Cayman GT4

Mostra di più