Passa al contenuto principale

Presentazione: Volkswagen Touareg ABT – Pronto a tutto

Dopo aver messo le mani su Scirocco, Golf e Passat, il tuner tedesco ABT torna alla carica su un’altra Volkswagen. Questa volta il suo bersaglio è il nuovo Touareg, dimostrando così che non c’è segmento di auto che possa sfuggirgli.

Un’immagine aggressiva e un motore diesel potenziato sono solo la punta dell’iceberg di un tuning che nasconde più di un segreto.. Come accade in tutti i tuning, l’aspetto dell’auto sui cui vengono messe le mani, cambia radicalmente, ma nel caso delle preparazioni by ABT, le modifiche vengono fatte senza particolare eccentricità. Così ABT ha dotato il Touareg di nuovi paraurti anteriore e posteriore, calandra e assetto dei fari, quattro tubi di scarico cromati e cerchi da 20 o 22 pollici montati rispettivamente su pneumatici 275/45 R20 e 295/30 R22. Anche gli interni hanno beneficiato di modifiche, con l’aggiunta di elementi esclusivi quali modanature decorative, tappetini, illuminazione d'ambiente per l'abitacolo...

Come in ogni tuning che si rispetti, le modifiche che attirano di più l’attenzione sono quelle apportate sotto al cofano. E nel caso di questo Touareg ABT ha potenziato il motore 3.0 V6 TDI da 262 CV portandolo a 290 CV, aumentando così la coppia massima da 580 a 650 Nm. Un aumento di prestazioni che non va ad intaccare i consumi, 6,6 l/100 km, grazie anche alla taratura più sportiva delle sospensioni.

Oltre a questo, il tuning si rivela essere molto conveniente e adatto a tutte le tasche, perché sarà sufficiente aggiungere al prezzo base del Touareg, altri 2.990 Euro.

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

nuovi incentivi auto elettriche 2025 - isee basso

Auto, nuova rottamazione con incentivi da 597 milioni

Novità
NuovaJeepCompassFirstEditione4x4

Nuova Jeep Compass 2025: ibrida oppure elettrica con prezzi da 41.900 euro

Novità
FOTO1

Su Auto in edicola: tutte le novità del numero di giugno

Novità
Mostra di più