Primo contatto: Skoda Octavia Wagon – Entra in servizio alla Croce Verde di Verona

A partire da oggi, entra in servizio presso la Croce Verde di Verona un'altra Skoda Octavia Wagon 1.9 TDI 4X4. Questa è la terza automedica della Casa ceca che la Associazione Volontaria di Pubblica Assistenza veronese, va ad utilizzare per le sue missioni.

Sempre più forte, l'impegno della Marca Škoda nel sociale, vede i suoi inizi nel 2000 con la consegna della prima Octavia Wagon seguita a ruota da un'altra l'anno successivo. La vettura, appositamente allestita per svolgere la funzione di automedica, è dotata di tutti i più moderni e sofisticati equipaggiamenti, indispensabili al personale sanitario per prestare tempestivamente il primo soccorso in attesa dell'arrivo dell'ambulanza. L'allestimento interno è stato donato da ABEO (Associazione Bambino Emopatico Oncologico), una realtà anch'essa caratterizzante l'attivissimo universo del volontariato veronese e che gode di rapporti di reciproca e rinnovata stima nei confronti della Autogerma.

La cerimonia si è svolta presso la nuova sede della Croce Verde, nel quartiere di Borgo Roma – Via Polveriera Vecchia angolo Via S. Giacomo - dove l'associazione si è trasferita da fine dicembre 2005. Il Direttore della Divisione Skoda di Autogerma, Axel Mohr, ha ufficialmente consegnato le chiavi della nuova automedica al Presidente della Croce Verde, Giovanni Padovani.

Pronto per gli step successivi?

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

Il nuovo numero di Auto di luglio è in edicola con prove, inchieste e approfondimenti

Novità

Nuova Audi Q3 2025: sportività, tecnologia e sostenibilità nella terza generazione del SUV compatto

Novità

Blocco Diesel Euro 5 2025: date, regioni coinvolte e cosa fare

Novità
Mostra di più