Passa al contenuto principale

Nuovo aspetto – le stesse funzionalità

Scopri il nostro nostro nuovo stile, che stiamo implementando passo dopo passo in tutto il sito.

Un'altra cosa...

Grazie per aver partecipato alla nostra nuova anteprima del design. Vedrete qualche altro cambiamento di colore mentre aggiorniamo la vostra esperienza al nostro design finale.

Prototipi & Concept: Rinspeed Smart – Una Smart a 6 ruote

Smart non è stata l’unica ad avere l’idea di creare una superficie di carico per la sua piccola spider.

Dopo il prototipo For-Us di Mercedes, che verrà esposto a Detroit, la prossima primavera al Salone dell’automobile di Ginevra si potrà ammirare la versione di un pick-up Smart creata dalla casa svizzera di Frank M. Rinderknecht. 

 Il sistema di mobilità modulare denominato Dock+Go è composto da una Smart e un rimorchio dotato di un proprio asse, ma privo di timone. In base alle esigenze, il Dock+Go può trasportare sia valigie in più che batterie aggiuntive, risolvendo così in un modo molto interessante il problema dell’autonomia delle auto elettriche. Il cosiddetto "Energy-Pack" può comprendere anche un motore a combustione interna, un motore range extender o una pila a combustibile.

In questo modo il terzo asse spinge il secondo e ricarica la batteria originale della Smart. Rinnspeed ha chiamato "Vario-Hybrid" questa versione che, quando rimane inutilizzata in garage funge da serbatoio di energia. È inoltre possibile ordinare carrozzerie speciali, ad esempio per la consegna delle pizze da asporto oppure per artigiani o corrieri. (mg/sp-x)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Guida incentivi auto 2020: ecco quanto costano le auto elettriche con gli sconti

Novità

Toyota presenta il nuovo Hilux: più prestazioni e più stile

Novità

Mercedes-AMG E 63 4MATIC Berlina e Station Wagon: design più sorprendente, aerodinamica migliorata e maggiore comfort

Novità
Mostra di più