La Hyundai i20 è una delle utilitarie più complete e versatili del segmento B, capace di coniugare praticità, comfort e tecnologia.
La Hyundai i10 2025 si può quasi definire come una delle ”superstiti del segmento A”, andato quasi scomparendo negli ultimi anni in concomitanza con l’arrivo, sempre più frequente, di B-SUV o crossover che dir si voglia.
Negli ultimi vent’anni, lo sappiamo, è esplosa la moda dei SUV. Volkswagen aveva già lanciato il Touareg nel 2002 e, cinque anni più tardi, emerse dal nulla un’altra vettura destinata a diventare un pilastro della gamma fino ai giorni nostri: la Tiguan.
Dal lontano 1990, la Renault Clio è una delle utilitarie più amate in Europa e in Italia, un modello che ha fatto storia sin dal suo debutto ormai più di trent’anni fa.
Introdotta nel 1983 in Giappone e in altri mercati fuori dall’Europa, la Suzuki Swift è diventata popolare anche in Italia fin dagli inizi del nuovo millennio come sinonimo di utilitaria a buon mercato ma provvista praticamente di tutto.