Prova: Volvo V40 e AutoScout24 – La Volvo V40 firmata AutoScout24 sui tornanti dell’Etna

Il paesaggio è mozzafiato ed il percorso per arrivare in cima al Vulcano attivo più grande d’Europa, a circa 3.300 metri, è impervio. Raccontarlo è unico, specie se a parlare sono le spettacolari immagini video.

In uno scenario a tratti desertico ma multicolore, circondati da boschi di faggi e betulle prima e poi da colate laviche divenute rocce, abbiamo affrontato un road-trip a bordo della Volvo V40, vettura dal design ricco di personalità, provata nella versione equipaggiata con motore, decisamente “eco-friendly”, quattro cilindri turbodiesel D2 1.600cc da 115 CV, dai consumi e dalle emissioni ridotte.

Ci siamo spinti fino a quota 2.000 metri, percorrendo gli affascinanti tornanti, dove la vettura svedese ha espresso al meglio la sua anima e la sua versatilità. Il carattere reattivo dell’auto, focalizzato sull'esperienza di guida, senza nulla togliere al comfort di marcia, sempre elevato, è emerso fin dai primi metri. Il tutto unito alla sensazione di sicurezza e docilità di risposta che solo una Volvo sa offrire. Il propulsore, sempre pronto a garantire accelerazioni brillanti, nel rispetto dei limiti imposti dal codice della strada, ci ha consentito di vivere un emozionante viaggio, che vogliamo raccontarvi in questo video. A farci compagnia, dall’alto, un drone.

Si ringraziano per la realizzazione del video: Giuseppe Paone, Francesco Rungo e Francesco Villari.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Prova auto usate: Volvo XC90 – La regina di Svezia

Prove · Volvo
Mostra di più