Questa fattura è un esempio: puoi discutere la tariffa desiderata con il rivenditore e concordare un'offerta di leasing individuale.
Alfa Romeo MiToswap 312a3000 ex180cv. solo 45.000km
€ 8.000
Buon prezzo
Negoziabile
Pubblicità - Esempio di Finanziamento
Pubblicità
Chilometraggio
45.000 km
Tipo di cambio
Manuale
Anno
04/2010
Carburante
Benzina
Potenza
88 kW (120 CV)
Venditore
Privato
Acquista con fiducia
Storia del veicolo
Stai pensando di comprare questa Alfa Romeo MiTo? Chiedi la targa al venditore e controlla con CARFAX incidenti e danni pregressi, chilometraggio, revisioni ed altre informazioni.
Scopri di più!Finanziamento
Pubblicità - Esempio di Finanziamento
Finanziamento da € 160,-mese
Dati di base
- Carrozzeria
- Altro
- Tipo di veicolo
- Usato
- Trazione
- Anteriore
- Posti
- 5
- Porte
- 3
Cronologia veicolo
- Chilometraggio
- 45.000 km
- Anno
- 04/2010
- Revisione
- 07/2027
- Ultimo tagliando
- 07/2025
- Cambio cinghia distribuzione
- 12/2024
Dati tecnici
- Potenza
- 88 kW (120 CV)
- Tipo di cambio
- Manuale
- Cilindrata
- 1.400 cm³
- Marce
- 5
- Cilindri
- 4
- Peso a vuoto
- 1.145 kg
Ambiente
- Carburante
- Benzina
Equipaggiamento
Colore e interni
- Colore
- Nero
- Tipo di vernice
- Altro
- Colore finiture interne
- Nero
- Materiale
- Stoffa
Descrizione del veicolo
Vendo Alfa Romeo Mito 1.4 T-Jet ex 120 CV, immatricolata nel 2010 e con circa 180.000 km. L’auto è stata seguita con passione e curata nei minimi dettagli, con una preparazione importante che la rende unica nel suo genere. La revisione è valida fino a luglio 2027 e viene consegnata con tagliando incluso.
A 169.000 km è stato effettuato lo swap del motore, sostituendo l’originale con un 312A3000 di derivazione 695 Biposto (Euro 6, ex 180 CV), molto più affidabile e robusto. Il lavoro è stato eseguito da un preparatore noto e la meccanica è stata sviluppata per garantire divertimento ma anche resistenza nel tempo.
Il motore è stato rivisto con diversi accorgimenti: guarnizione testa rinforzata e maggiorata, bulloni biella e prigionieri testa ARP, camme a profilo massimo stradale, pompa benzina AEM e iniettori da 620 cc. La sovralimentazione è affidata a una turbina TD04 ST02 abbinata a un intercooler maggiorato da 8 litri, con aspirazione diretta Ramair e scarico completo da 76 mm con valvola. L’auto dispone di doppia mappa, sviluppata su 100 ottani, che permette di passare da 252 CV in modalità N a 282 CV in modalità D.
Anche la trasmissione è stata aggiornata: cambio nuovo montato a 169.000 km, frizione Monza Performance da 300 CV installata a luglio 2025 e volano bimassa. La lubrificazione è seguita con olio Pakelo 10W60, mentre la gestione elettronica è supportata da strumenti dedicati, tra cui un EGT digitale e manometro turbo.
Sulla ciclistica, l’auto monta un assetto Bilstein B14 a ghiera, distanziali e kit bracci rinforzati con biellette (già acquistati e forniti insieme alla vettura). Le gomme sono praticamente nuove, mentre i freni sono ancora quelli originali e sarebbe consigliato in futuro l’upgrade a un impianto a 4 pompanti per sfruttare appieno la potenza disponibile.
Esteticamente si presenta in colore Nero Etna, con cerchi da 18” originali Quadrifoglio color oro e fari fondo nero con cornici satinate. Gli interni sono in tessuto e in ottime condizioni, mentre la carrozzeria porta i normali segni dell’età ma nulla di critico.
📍 Visibile a Piacenza
💰 Prezzo richiesto: 8.000 € trattabili
A 169.000 km è stato effettuato lo swap del motore, sostituendo l’originale con un 312A3000 di derivazione 695 Biposto (Euro 6, ex 180 CV), molto più affidabile e robusto. Il lavoro è stato eseguito da un preparatore noto e la meccanica è stata sviluppata per garantire divertimento ma anche resistenza nel tempo.
Il motore è stato rivisto con diversi accorgimenti: guarnizione testa rinforzata e maggiorata, bulloni biella e prigionieri testa ARP, camme a profilo massimo stradale, pompa benzina AEM e iniettori da 620 cc. La sovralimentazione è affidata a una turbina TD04 ST02 abbinata a un intercooler maggiorato da 8 litri, con aspirazione diretta Ramair e scarico completo da 76 mm con valvola. L’auto dispone di doppia mappa, sviluppata su 100 ottani, che permette di passare da 252 CV in modalità N a 282 CV in modalità D.
Anche la trasmissione è stata aggiornata: cambio nuovo montato a 169.000 km, frizione Monza Performance da 300 CV installata a luglio 2025 e volano bimassa. La lubrificazione è seguita con olio Pakelo 10W60, mentre la gestione elettronica è supportata da strumenti dedicati, tra cui un EGT digitale e manometro turbo.
Sulla ciclistica, l’auto monta un assetto Bilstein B14 a ghiera, distanziali e kit bracci rinforzati con biellette (già acquistati e forniti insieme alla vettura). Le gomme sono praticamente nuove, mentre i freni sono ancora quelli originali e sarebbe consigliato in futuro l’upgrade a un impianto a 4 pompanti per sfruttare appieno la potenza disponibile.
Esteticamente si presenta in colore Nero Etna, con cerchi da 18” originali Quadrifoglio color oro e fari fondo nero con cornici satinate. Gli interni sono in tessuto e in ottime condizioni, mentre la carrozzeria porta i normali segni dell’età ma nulla di critico.
📍 Visibile a Piacenza
💰 Prezzo richiesto: 8.000 € trattabili
Valutazione del prezzo
Leasing
Venditore
PrivatoContatti
- IVA deducibile
- Queste informazioni sono fornite dal fornitore del certificato.
- Per rata si intende l’importo mensile indicativo relativo all’esempio di finanziamento pubblicizzato. Invitiamo il consumatore a leggere con attenzione il messaggio pubblicitario. Il consumatore può valutare diverse forme di pagamento e/o di finanziamento rivolgendosi all’inserzionista o ad altri istituti finanziari.
- Casa
- Cerca
- Alfa Romeo
- MiTo
- Alfa Romeo MiTo Swap 312a3000 Ex180cv. Solo 45.000km

