Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
autotypen-transporter-l-01.jpg

Furgone

Il furgone è il mezzo di trasporto merci più comodo e diffuso; il suo peso, non superiore ai 7.500 kg, consente a chiunque sia in possesso della sola patente di guida B o equivalenti, di guidarlo in tutto il mondo. Per questa ragione, ma anche per la sua leggerezza e praticità, il furgone ha un utilizzo molto vario che può andare dallo spostamento di merci pesanti, al trasporto di attrezzature ma può essere usato anche come semplice mezzo di trasporto dai liberi professionisti nelle loro attività lavorative quotidiane. Il furgone si può inoltre trasformare modificando il telaio, divenendo così un mezzo adibito alla salute pubblica, un'autoambulanza, allo svago, un camper, o ancora un furgone frigorifero. Dal momento che il peso non supera i 7.500 kg, esso non è soggetto alle restrizioni di velocità e circolazione in autostrada degli automezzi pesanti, ma è, in tutte le sue caratteristiche, equiparabile alle automobili. A differenza di queste ultime, però, è espressamente pensato per il trasporto e ha quindi una possibilità di carico maggiore. L'abitacolo del furgone sarà dunque separato dal vano per il carico delle merci e quest'ultimo sarà fornito di una pratica apertura a sportelli nella parte posteriore, così da permettere un agevole carico e scarico delle merci trasportate.

Un veicolo per tutti i gusti e necessità

Fra i vari furgoni disponibili sul mercato è possibile scegliere fra numerosi modelli a seconda delle proprie esigenze. Fra gli italiani i veicoli Fiat e Iveco si impongono nella loro categoria di veicoli commerciali, ma anche le aziende francesi come Renault o Peugeot producono mezzi molto validi e utilizzati. Non bisogna poi dimenticare i tedeschi, anche loro molto forti sul mercato, con i solidi mezzi Mercedes-Benz e Volkswagen. Anche per quel che concerne l'alimentazione del motore del furgone, si ha una vasta possibilità di scelta per venire incontro alle molte esigenze: benzina, diesel e turbodiesel, ma anche modelli più eco-friendly a gas metano.

Più dettagli