Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
Furgoni Peugeot

I camper Karmann, nati dall´esperienza

La famiglia Karmann costruisce mezzi di trasporto da più di un secolo; quando alla fine degli anni Sessanta avvia la produzione di camper, utilizza i mitici Volkswagen T2. Questo diventerà il suo settore. All’inizio del 2000 l´azienda Karmann-Mobil viene acquistata prima da Eura Mobil e poi da Trigano; ora continua a realizzare Camper compatti, profilati e mansardati, che in Europa raccolgono positivi apprezzamenti. Per il mercato italiano, viene proposta unicamente la serie Davis: si tratta di un compatto allestito su Fiat Ducato 33 o 35L, da 130 CV. Il mezzo più piccolo raggiunge i 542 centimetri di lunghezza, il maggiore lo supera di un metro.

Le configurazioni di Davis

Nonostante le dimensioni limitate, i camper Davis sono allestiti con completezza. Il doppio letto è fisso nella parte posteriore; sotto di esso si apre un ampio gavone. Il bagno comprende la doccia e nella cucina entrano un frigo da 80 litri e un fornello a due fuochi. I mobili sono in legno color noce con ante e piani avorio. I posti a sedere omologati arrivano a quattro, compresi i sedili girevoli della cabina di guida. Buone le dotazioni di serie, con il riscaldamento da 3,9 kW e serbatoi delle acque capienti. Nel Davis 540 dormono due persone, mentre nel 590, 610 e 620 si aggiunge un terzo letto nella dinette. Aumenta la comodità per i letti fissi nei due modelli maggiori, che sono posti nel senso di marcia; il 620 li propone separati e larghi ciascuno 80 centimetri.