Chatenet Media - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Chatenet Media

Chatenet Media

La casa automobilistica Chatenet è specializzata nella produzione di microcar, ossia veicoli con un motore da 50 CC guidabili già dai 14 anni, con il patentino del motorino. La Chatenet Media è stata una dei primi modelli sviluppati dalla casa automobilistica francese, e ha riscosso grande successo grazie alla sua robustezza e ad un prezzo relativamente basso. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Chatenet Media, una microcar dalle grandi qualità

La Chatenet Media monta un motore diesel da 50 CC, per permetterne l'utilizzo a chi è in possesso del patentino per ciclomotori. La normativa italiana, infatti, richiede la patente A1 per le microcar 50 CC a benzina, mentre il patentino ciclomotori è sufficiente per motori diesel della stessa cilindrata. In generale, l'acquisto di una microcar usata comporta alcuni rischi: questi veicoli sono più delicati rispetto alle classiche automobili, ma, nel contempo, i prezzi delle parti di ricambio sono molto contenuti. La Chatenet Media è una delle più apprezzate anche nel ramo dell'usato auto: la robustezza delle parti meccaniche e della carrozzeria consente di trovare senza troppe difficoltà un usato in ottime condizioni, anche acquistando presso un privato.

Estetica semplice ed accattivante

La Chatenet Media è una microcar a due posti. Essendo uno dei modelli più "low cost" della casa automobilistica francese, gli interni sono piuttosto spartani anche se molto funzionali e pratici. La semplicità degli interni rende quest vetture adatte anche a chi non ha dimestichezza con i sofisticati sistemi elettrici delle automobili moderne. Nonostante il prezzo relativamente contenuto, il motore e le parti meccaniche sono notoriamente molto robuste, cosa che renderà semplice trovare un usato in ottime condizioni ad un prezzo ragionevole. Essendo un veicolo leggero, è molto gradevole da manovrare: l'esperienza di guida è eccellente nella sua semplicità. Anche per quanto riguarda l'estetica esterna la semplicità è la parola d'ordine: linee morbide e compatte rendono questo piccolo veicolo idealmente molto simile alle Seicento della Fiat. Questi veicoli sono personalizzabili con numerosi optional, sia decorativi che funzionali: queste caratteristiche, insieme al prezzo contenuto, rendono la Chatenet Media uno dei modelli preferiti dal pubblico giovane.

Bassi consumi e agilità nella guida

Le Chatenet Media possono raggiungere una velocità massima che si aggira tra i 35 ed i 40 km orari. Il motore diesel da 50 CC ha consumi molto limitati per sua costituzione; la leggerezza del veicolo permette di contenere ancora di più l'utilizzo di carburante. Secondo la legge italiana, chi è in possesso della patente per ciclomotore non può ospitare un passeggero nelle microcar, cosa invece possibile per chi possiede la patente A1 e successive. La Chatenet Media, con i suoi due posti, è ideata per brevi spostamenti urbani anche con passeggero: la leggerezza e la semplicità di manovra la rendono ideale per il traffico urbano, per muoversi con semplicità e trovare parcheggio senza problemi.