Chatenet CH26 - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Chatenet CH26

Chatenet CH26: una preziosa minicar con spirito da corsa

La CH26 è una microvettura commercializzata dall'azienda francese Automobiles Chatenet, leader nella produzione di automobili guidabili anche senza la patente di categoria B; per sedersi alla guida di una Chatenet CH26 è sufficiente avere 14 anni e il patentino per i ciclomotori. La minicar transalpina è caratterizzata da un design molto ricercato, arricchito dalla livrea bicolore e da elementi in stile racing che ricordano auto sportive come la Mini Cooper. Perfetta per la città ma anche adatta a percorsi extraurbani, la Chatenet CH26 è in grado di dominare il mercato delle auto usate. Tra le sue principali concorrenti ci sono la Aixam Coupé GTI e la Bellier Jade Racing.

Chatenet CH26: design esclusivo e dettagli glamour

Lo stile della Chatenet CH26 è caratterizzato da un look dinamico, dove dominano linee curve e forme aggressive. Il profilo anteriore ha un'ampia calandra in metallo, sormontata dal logo cromato Chatenet. Il cofano motore incorpora i fari ellittici a led, mentre i fendinebbia si ritagliano uno spazio nel grande paraurti in tinta. Gli specchi retrovisori sono fissati direttamente alle portiere. L'anima sportiva della microcar è confermata anche dalla presenza di cerchi in lega da 15 pollici. La Chatenet CH26 è disponibile, inoltre, nella frizzante versione Panoramica, con tetto in tela che si apre e si richiude automaticamente in meno di 10 secondi. L'interno della CH26 è discretamente spazioso, infatti, i due sedili anteriori hanno seduta ergonomica e un rivestimento in morbido tessuto o in pelle. Il posteriore della vettura è impreziosito da uno spoiler, da fanali di forma sferica e due scarichi centrali cromati.

Chatenet CH26: versioni speciali e caratteristiche dei motori

Della Chatenet CH26 è disponibile una versione firmata Sparco, molto ricercata anche tra le auto usate. Il tuning estetico di Sparco prevede finiture da racing car, cerchi in lega bianchi, volante da corsa, pedaliera e pomello del cambio in lega di metallo. La CH26 monta due tipologie di motore: Yanmar diesel o Lombardini a benzina. La versione con propulsore Yanmar ha 523 centimetri cubi di cilindrata, per 5.5 cavalli di potenza. Ottime le statistiche relative ai consumi: la piccola francese percorre più di 33 Km con un solo litro di gasolio. Il propulsore Lombardini ha uguale cilindrata e si dimostra leggermente più potente. Il pacchetto sicurezza della Chatenet CH26 è composto da freni anteriori a disco e posteriori a tamburo, uniti ad una robusta cella di sopravvivenza in alluminio.