Opel cabrio - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Opel cabrio

Opel cabrio: linea sportiva dal fascino insuperabile

Creata inizialmente per produrre macchine da cucire nel 1862 da Adam Opel, l'azienda Opel cominciò a sviluppare interesse per le automobili solo nel 1898. A distanza di oltre un secolo Opel è oggi un marchio di tutto rispetto, che ha prodotto macchine come le Opel cabrio, che si sono rivelate spettacolari vetture sin dalla prima generazione. La prima risale al 1953, la Kapitän, una cabriolet dalla linea sportiva spinta da un motore a sei cilindri, capace di toccare la velocità massima di 130 km/h. Nel 1964 fu la volta della Opel Rekord A, una Opel cabrio lunga 4,52 metri che poteva ospitare anche 4 persone. Aveva un motore 1.7 quattro cilindri e raggiungeva una velocità massima di 138 km/h. Poi si passò, sul finire degli anni '60 alla Record C, di cui furono prodotti soli 50 esemplari, in grado di viaggiare ad una velocità di 148 km/h. La capote manuale era inserita su di una vettura tremendamente affascinante, di quelle che si vedono solo nei film d'altri tempi!

Con Opel cabrio la capote in tela ha un altro effetto

Si deve arrivare al 1985 per vedere la nascita della Opel cabrio KC5, splendida vettura di cui vennero costruiti solo 172 esemplari. L'auto misurava 470 cm e poteva alloggiare tre motori: un 4 cilindri 2.2 da 115 CV, un V6 2.5 da 140 CV e un V6 3.0 da 180 CV. Di costruzione italiana è invece la Kadett E Cabriolet prodotta dalla carrozzeria Bertone sulla base delle versioni 1.3 GT e 2.0 GSi; Bertone appone la sua firma anche sull' Astra Cabriolet F del 1993, una vettura che poi fu soppiantata nel 2002 dalla serie G, l'ultima Astra cabriolet realizzata con capote in tela. È la nuova Cascada a riprendere la capote in tela riportando alla luce una sorta di mito che nel tempo non aveva perso il suo fascino.

Mazda cabrio per tornare indietro nel tempo

Linea sportiva, assetto ribassato e particolare sistema di illuminazione posteriore, dotato di luci a LED 3D: è l'innovativa Opel Cascada, una cabrio assolutamente intramontabile. Disponibile sia sul mercato del nuovo che come auto usata, la nuova Opel cabrio 4 posti ha capote in tela ripiegabile in 17 secondi ed è altamente affidabile. Gli interni sono di lusso, realizzati con materiali pregiati e lavorati artigianalmente.