Opel Tigra - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Opel Tigra

Opel Tigra

La coupè sportiva Opel Tigra, basata sulla Opel Corsa B, è stata prodotta dal 1994 al 2000. Dal 2004 è stato lanciato sul mercato un nuovo modello: l'Opel Tigra Twin Top, sulla base della Corsa C. La differenza decisiva rispetto alla versione precedente è la trasformazione della coupè in cabriolet in soli 18 secondi. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Carrozzeria

La capote in acciaio con meccanismo di abbassamento elettroidraulico della sportiva due posti scompare nel bagagliaio, che presenta ancora comunque un volume di 250 litri. A tetto chiuso il bagagliaio contiene 440 litri e altri 70 sono a disposizione in un vano portaoggetti dietro i sedili, facendo così della Tigra Twin Top la macchina dotata della capienza maggiore nella sua classe.

Come la capote anche il bagagliaio si può aprire e chiudere in modo elettroidraulico premendo un pulsante. In fatto di motori la scelta è ristretta a tre: due a benzina e un diesel, con prestazioni fra 70 e 125 CV. Il CDTi è stato nominato "Motore dell'anno" della sua classe nel 2006 e può essere equipaggiato a posteriori con un filtro antiparticolato.

Recensioni dei veicoli Opel Tigra

79 Recensioni

4,3