Opel Calibra - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Opel Calibra

Opel Calibra

Nel 1990 l'Opel introdusse sul mercato la coupè sportiva Calibra, basata sulla Opel Vectra A. L'impresa si riproponeva di ottenere un successo simile a quello riscontrato con la Manta, ma la Calibra non possedeva, a differenza della prima, una trazione posteriore e motori longitudinali, quanto piuttosto una trazione anteriore e un motore montato trasversalmente. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Inizialmente la Calibra era disponibile con due diversi motori da 2,0 litri (potenza di 115-120 CV) e nel 1990 fece la sua comparsa la Calibra 4x4, la prima auto Opel a trazione integrale.

Nel 1992 l'Opel ampliò la gamma dei modelli con la Calibra Turbo 4x4, dotata di un motore V16 da 2,0 litri in grado di sviluppare 204 CV ed equipaggiata di serie con cambio a sei marce e trazione integrale. Anche nel 1994 si aggiunse un nuovo motore: un V6 da 2,5 litri, con una potenza di 170 CV ma privo di trazione integrale. Negli anni seguenti vennero apportate alcune leggere modifiche all'aspetto esteriore della Calibra e vennero lanciati sul mercato dei modelli speciali (Calibra DTM Edition, Calibra Cliff Motorsport Edition, Calibra Last Edition) fino al termine della produzione nel 1997. Non vi è alcun modello che ne abbia raccolto l'eredità.

Recensioni dei veicoli Opel Calibra

9 Recensioni

4,2