Honda Prelude - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Honda Prelude

Honda Prelude

Il coupè a quattro posti Honda Prelude è stato prodotto da Honda fra il 1978 e il 2001 in un totale di 5 generazioni. Il modello, un vero e proprio concentrato di tecnologie, venne presentato nel 1978 quale terza vettura Honda, accanto alla Honda Civic e all'Honda Accord, e dopo soli quattro anni seguì la prima rielaborazione. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Questa variante di dimensioni maggiori possedeva un motore a 12 valvole da 105 CV con doppio carburatore, sostituito nel 1985 con un motore da 109 CV ad iniezione.

La terza generazione della Honda Prelude introdusse il popolare sterzo integrale e nel 1987 venne premiata negli Stati Uniti dalla rivista Wheels con il titolo di "Car of the Year". Nel 1994, con il passaggio alla generazione seguente, allo sterzo integrale subentrò una variante elettronica e furono intraprese alcune radicali modifiche alla carrozzeria. La quinta ed ultima generazione, apparsa nel 1997, introdusse l'Active Torque Transfer System (ATTS), un sistema di distribuzione automatica della forza di trazione, che regalò alla Honda Prelude una maneggevolezza sorprendente.

La carrozzeria venne inoltre riavvicinata alle linee di quella della terza generazione. L'Honda Prelude dell'ultima generazione venne proposta con due varianti di motorizzazione con rispettivamente 133 e 200 CV, la più potente delle quali era in grado di accelerare da 0 a 100 Km/h in 6,9 secondi. Nel 2001 ebbe termine la sua produzione.

Recensioni dei veicoli Honda Prelude

5 Recensioni

4,4