Mazda MX-3 - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Mazda MX-3

Mazda MX-3

La Mazda MX-3 fece la sua comparsa sul mercato nel 1991 e venne prodotta sulla base della Mazda 323 fino al 1998 senza che vi fosse un'erede diretta. Nell'America settentrionale viene commercializzata in collaborazione con Ford sotto il nome di Precidia, in Asia invece come Eunos Presso o Autozam AZ-3. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

La MX-3 dispone di una carrozzeria monoscocca che viene impiegata da decenni nelle corse automobilistiche per le caratteristiche di leggerezza e di assorbimento delle forze. La coupè sportiva ha una lunghezza di 4,22 metri ed il bagagliaio offre una capienza di 289 litri. Le sospensioni McPherson a ruote indipendenti e il doppio trapezio sull'asse posteriore contribuiscono ad un'ottima stabilità e sicurezza. Nella prima versione la Mazda MX-3 era disponibile con due diversi motori a benzina: un quattro cilindri da 1,6 litri e 88 CV ed uno sportivo V6 da 1,9 litri e 133 CV adeguato alla grinta.

Nel 1994 la forma base della vettura venne modificata e adeguata alle nuove esigenze dell'epoca. Da allora gli airbag e le protezioni dagli impatti laterali si prendono cura della sicurezza dei passeggeri, mentre ABS e freni a disco ne migliorano la guidabilità in situazioni pericolose. Alzacristalli, tetto apribile e specchietti esterni vengono ora comandati elettricamente. Mazda ha adeguato anche i motori, infatti il quattro cilindri ha lasciato il posto ad un DOHC con 107 CV, mentre il sei cilindri è stato ridotto a 129 CV. Il peso contenuto del veicolo e la posizione bassa del baricentro permettevano però alla Mazda MX-3 un'accelerazione da 0 a 100 km in soli 8,5 secondi.

Trova su AutoScout24 i prezzi di una Mazda MX3 usata o scopri gli annunci di Mazda usate.

Recensioni dei veicoli Mazda MX-3

6 Recensioni

4,2